U16 AA – il punto della situazione in attesa dei playoff

U16 AA – il punto della situazione in attesa dei playoff

di Lukas

Nessun colpo di scena nella diciottesima ed ultima giornata della fase provinciale del campionato under 16; come previsto il Vipiteno vince in trasferta al Meranarena dove i padroni di casa, ormai fuori dalla lotta playoff, non oppongono resistenza. Vittoria per 15-2 per il team dell’Alta Val d’Isarco e vantaggio inalterato sul Renon che assolve il compitino, vittoria in casa 4-2 con il Caldaro, ma rimane a due punti dalla vetta.
Complimenti alla squadra di Vipiteno che in tutto il campionato ha lasciato solo 3 punti per strada, due nella prima partita di campionato proprio contro il Renon ed uno in casa con il Caldaro, unica vera distrazione dei Broncos nel torneo provinciale. Le altre partite della giornata, ininfluenti ai fini della classifica, hanno visto passeggiare lo Junior team Ora/Egna su un B&B Bolzano senza capo ne coda (7-1 per i ragazzi della Bassa) mentre a Dobbiaco i padroni di casa hanno sfiorato la conquista del primo punto stagionale contro l’Appiano; Icebears avanti 4-1 al termine del primo tempo ma poi lenta ed inesorabile rimonta degli ospiti per un 5-6 finale in favore dei Pirates.
La classifica finale del girone Alto Adige:
Vipiteno 33 punti
Renon 31 punti
Val Pusteria 29 punti
Gherdeina 23 punti
JT Egna/Ora 23 punti
Caldaro 12 punti
Appiano 12 punti
B&B Bolzano 10 punti
————————————
Merano 7 punti
Dobbiaco 0 punti

Si riparte il 13 febbraio con i play-off della fase nazionale: le otto squadre altoatesine insieme alle prime quattro del girone Trentino/Veneto ed alle prime quattro del girone Piemonte/Lombardia, daranno vita a quattro gironi da quattro squadre.
Prima giornata degli ottavi, il 13 febbraio con le seguenti composizioni:

Girone A: Milano Rossoblù-Val Pusteria e Male Val di Sole- Appiano
Girone B: Real Torino-Vipiteno e Pergine – B&B Bolzano
Girone C: Valpellice-Asiago e Gherdeina – Caldaro
Girone D: Varese-Renon e Fassa – JT Egna/Ora

Ultime notizie
error: Content is protected !!