Il Renon conserva il terzo posto, Milano K.O.

Il Renon conserva il terzo posto, Milano K.O.

Il Renon ha la meglio sul Milano al termine di un match giocato a ritmi decisamente blandi, ma che serve ai Rittner Buam per ipotecare il terzo posto al termine della Regular Season. Milano apparso poco lucido e poco propenso alle incursioni offensive.
Gli altoatesini si presentano all’appuntamento con l’infermeria piena: oltre a Ryan Ramsay, che è tornato in Italia ma rivedrà il ghiaccio solo tra due settimane, out anche Alexander Eisath, che ne avrà per molto visto la doppia frattura al polso, Alex Frei, trauma cranico, e Dan Tudin: assenza pesantissima quest’ultima, con il numero 19 dei Rittner Buam chiamato a recuperare dall’influenza in breve tempo per poter prendere parte alla Final Four di Coppa Italia. Milano invece che rinuncia al solo Diego Iori.

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 4 – 1 [0-0; 1-0; 3-1]
Primo tempo alla camomilla all’Arena Ritten, con le due squadre che non si scoprono troppo e allo stesso tempo non pungono nel terzo offensivo. La prima occasione è per Ryan, che manca di poco la deviazione vincente su un tiro dalla blu di Degon. Dall’altra invece è Perna a servire alla perfezione Spinell, ma Raycroft esce con intelligenza dai pali bloccando il disco. Il match continua su un ritmo da amichevole e il Milano riesce a rendersi pericoloso solo con la prima linea, grazie a Knackstedt che serve Kinasewich, il cui tiro finisce però fuori dallo specchio. Il Renon risponde con Durno, che con un’azione personale si libera al tiro, ben parato con il gambale da Raycroft. Neanche un powerplay per i meneghini fa suonare la sveglia alle compagini in campo e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Seconda frazione leggermente più piacevole della prima: ci prova il Milano che ha una grandissima occasione con Caletti, che in breakaway si fa fermare da un ottimo intervento di Pogge. Ancora meneghini: Ryan da pochi passi recupera il puck e cerca l’incrocio dei pali, ma trova una pinzatona dell’estremo avversario. Il Renon prova a rispondere con Spinell, che si invola nel terzo offensivo con una bella azione personale, ma il suo slap a incrociare finisce fuori di un nulla. I padroni di casa spingono poi il piede sull’acceleratore: Scelfo va nell’1vs1 contro Raycroft, che si oppone come può, nella stessa azione poi il goalie rossoblu si oppone due volte su un doppio tentativo ravvicinato di Durno. Il gol è nell’aria e arriva al 34:26: penalità differita per fallo su Rasom, che riesce però a servire Delmore il quale allarga sulla blu per l’accorrente Kevin Mitchell, il cui slap si spegne alle spalle di Raycroft. Gran gol per il difensore capitano del Renon, alla sua terza realizzazione nelle ultime tre uscite. Nel finale di secondo tempo brutta tegola per il Milano, che perde Jordan Knackstedt per un infortunio al ginocchio. 1 a 0 al termine al suono della seconda sirena.

Terzo tempo che inizia con una buona occasione per Rasom, che da buona posizione prova un tiro a incrociare ben fermato da Raycroft. Nessuna emozione nel corso della prima metà di questi ultimi venti minuti, con il Milano che proprio non riesce ad imbastire un’azione d’attacco ragionata. Al 54:43 così il Renon trova il raddoppio: Domenico Perna raccoglie un disco dietro la porta e, nel tentativo di metterlo in mezzo, ne nasce un carambola che finisce con il puck dietro alle spalle di Raycroft. I meneghini vanno in confusione e al 55:48 arriva il 3 a 0: spettacolare wraparound di Greg Jacina, che infila il goalie avversario con una perfetta esecuzione. C’è tempo anche per il 4 a 0: al 56:28 Perna libera un tiro da posizione defilata che si stampa sul palo, il puck torna al centro per l’accorrente Chris Durno, che segna a porta sguarnita. Il Milano riesce comunque a rovinare lo shutout a Justin Pogge, grazie a Ryan Kinasewich che in powerplay al 59:43 segna la rete che fissa il risultato sul 5 a 1.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 4 – 1 [0-0; 1-0; 3-1]

Reti: 1:0 Kevin Mitchell (34.26), 2:0 Domenico Perna (54.33), 3:0 Greg Jacina (55.48), 4:0 Chris Durno (56.28), 4:1 Ryan Kinasewich (59.43)

Ritten Sport Renault Trucks: Justin Pogge (Josef Niederstätter); Kevin Mitchell, TJ Kemp, Ingemar Gruber, Fabian Hackhofer, Markus Hafner,  Klaus Ploner, Andy Delmore, Ruben Rampazzo; Greg Jacina, Domenico Perna, Chris Durno, Emanuel Scelfo, Mathias Fauster, Lorenz Daccordo, Thomas Spinell, Matteo Rasom, Mirko Quinz, Julian Kostner
Coach: Rob Wilson

Milano Rossoblu: Andrew Raycroft (Paolo Della Bella); Alessandro Re, Marvin Degon, David Liffiton, Andreas Lutz, Matt De Marchi, Federico Betti, Francesco Borghi; Matt Ryan, Ryan Kinasewich, Jordan Knackstedt, Edoardo Caletti, Luca Ansoldi, Manuel Lo Presti, Tommaso Goi, Michael Mazzacane,  Tommaso Migliore, Marcello Borghi
Coach: Adolf Insam

Tiri in porta: 45-29
Minuti di penalità:
10-6
Arbitri:
Pianezze, Colcuc, De Toni, Soia
Spettatori:
632
Durata incontro:
1 ora e 55 minuti

Ultime notizie
error: Content is protected !!