Eagles frenate dal Real Torino

Eagles frenate dal Real Torino

(com. stampa EV Bozen 84) – I presupposti per la prima partita della seconda fase del campionato non erano i mogliori per le campionesse in carica. Dall’ 11 novembre ci si allena solamente sporadicamente e in più da metà dicembre mancano all’appello Chelsea Furlani e Diana Da Rugna entrambe infortunate.
Siccome piove sempre sul bagnato, anche l’esperta Waltraud Kaser deve dare forfait prima della partita. 9 sono quindi le giocatrici che il 5 gennaio vanno a Torino consapevoli dei problemi ma anche del proprio carattere. Il punto comunque conquistato in questa impari lotta ha quindi un gusto positivo.
Coach Max Fedrizzi è costretto a giocare a tre difensori e mette Michela Angeloni in attacco al fianco di Beatrix Larger e Giorgia Battisti. La seconda linea è composta da Hanna Elliscasis, Eleonora Bonafini e Hannah Peer. Per la quattordicenne che gioca a hockey solamente da tre anni è appena la seconda partita da titolare.
Il Real Torino è ovviamente pratico di matematica e preme immediatamente sull’acceleratore. Al 14° del primo tempo, il Real è in superiorità numerica, Anna De La Forest fa centro con un preciso fendente sotto la traversa. Le Eagles per contro non riescono a capitalizzare le occasioni che creano. Il primo tempo finisce quindi con il minimo vantaggio per le locali. Le bolzanine sono comunque sempre un brutto cliente anche in disarmo numerico. Lo dimostra il pareggio di Hanna Elliscasis al sesto del secondo tempo. Il rovescio nell’angolo lungo sorprende Marta Bonnal. Appena 5 minuti il Real va nuovamente in vantaggio, ancora in superiorità numerica. Il tiro di Elisa Ballardini viene sporcato da Anna De La Forest davanti alla porta e mette fuori gioco Daniela Klotz che comunque si è distinta con alcuni big save tenendo in partita i suoi.
La frazione conclusiva è di marca prettamente bolzanina. E infatti il pareggio arriva. Giorgia Battisti mette in movmento Hanna Elliscasis che cede il disco a Nadine Zaccherini che si incunea nello slot e batte Marta Bonnal depositando il disco vicino al palo. Si va ai supplementari. Mancano 14 secondi al termine e tutti pensano già alla lotteria dei rigori, ma Elisa Ballardini alla seconda ribattuta riesce finalmente a depositare il disco in rete per il 3-2 finale.
Le Eagles tornano in campionato sabato 12 gennaio. Area di derby contro le Lakers di Appiano. La partita molto probabilmente verrà disputata in casa dell’Appiano non avendo le Eagles a disposizione uno stadio in cui giocare.

REAL TORINO – EAGLES BOLZANO 3-2 dts (1-0, 1-1, 0-1; 1-0)
Marcatori: 13.32 (1-0 PP1) Anna De La Forest (Eugenia Casassa, Denise Orifici), 25.23 (1-1) Hanna Elliscasis, 29.58 (2-1 PP1) Anna De La Forest (Elisa Ballardini), 55.27 (2-2) Nadine Zaccherini (Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti), 64.46 (3-2) Elisa Ballardini.
Real Torino: Marta Bonnal (Arianna Noto), Federica Galtieri, Elena Ballardini, Clelia Iacomuzio, Valeria Girola, Alessandra Tron, Melissa DiGiovanni, Giulia Giubergia, Elisa Ballardini,  Anna De La Forest,  Denise Orifici, Michelle Masperi, Virginia Avanzi, Martina Porporato, Eugenia Casassa, Valentina Galliana. Allenatore: Drahoslav Zurek
Eagles Bolzano:Daniela  Klotz (Magdalena Holler); Anneke Orlandini, Michela Angeloni, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Hanna Peer,  Beatrix Larger ,Eleonora Bonafini  Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti. Coach: Max Fedrizzi
Penalità: Real Torino 8 (2,4,2) – Bolzano  12 (4,4,4)
Tiri: 44-42 (12-10, 15-14, 15-17, 2-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!