Bolzano Eagles: partita soporifera contro Appiano Lakers

Bolzano Eagles: partita soporifera contro Appiano Lakers

(com. stampa Eagles Bolzano)

Vittoria mai in discussione delle campionesse d’Italia nel derby al Palaonda contro le Lakers di Appiano. Certamente la partita non è servita per affilare le armi in previsione del secondo girone ci coppa dei campioni in programma a Dornbirn (AUT) dal 7 al 9 dicembre. 

Si sono già viste partite migliori nell’hockey femminile. Sul ghiaccio del Palaonda le ragazze di entrambe le squadre sembravano già in preda al letargo. Ne è scaturita una partita priva di grandi sussulti ed emozioni. Anzi, l’unico sussulto della partita riguarda l’infortunio a Chelsea Furlani. Da primi esami si parla di uno strappo al flessore della coscia. Partita finita per l’americana praticamente dopo 10 Minuti. Ma soprattutto Coppa dei campioni a Dornbirn pesantemente a rischio. Eagles senza Eleonora Bonafini, Lakers senza il capitano Claudia Messner squalificata per un turno. 

La partita inizia fin troppo bene per le aquile. Passano appena 20 secondi e Chelsea Furlani va in gol con un fendente dalla linea blu sul quale il portiere delle ospiti non brilla comunque per lucidità. Il capitano delle Eagles si ripete poco meno di 9 minuti dopo su assist della fidata compagna Bea Larger. Non passa un minuto e le Eagles, in superiorità numerica, si portano sul 3 a 0 con Beatrix Larger, complice una nuova papera del portiere delle Lakers. Il coach delle Lakers chiama il time out per riassestare la squadra. Le ragazze di Fabio Larcher non riescono però a rimettersi in carreggiata, anzi il bombardamento da parte delle bolzanine continua. Il primo tempo finisce senza altre marcature ma la partita è già virtualmente chiusa. 

Il secondo tempo è soporifero, neppure il DJ riesce a scuotere le atlete in campo e quindi bisogna attendere il 35° per assistere a un altra marcatura delle campionesse in carica. E’ ancora Bea Larger a lasciare il segno sfruttando i preparativi di Wally Kaser e la giornata no di Rita Flor. La frazione di gioco scivola via lenta con il baricentro quasi sempre davanti alla porta dell’Appiano. Sulle poche opportunità delle Lakers il portiere delle Eagles c’è. 4 a 0 dopo due tempi. 

Al 49° le Eagles fanno cinquina ancora con Beatrix Larger in grande spolvero. Protagonista in tutto alla fine: 5 punti e 8 minuti di penalità. A poco più di 6 minuti dalla fine, con le Eagles in inferiorità numerica, c’è giusto l’occasione per le Lakers di segnare il gol della bandiera con Doris Prossliner rovinando la festa a Daniela Klotz. A 19 secondi dalla fine della partita rompe finalmente il digiuno col gol anche la giovane Giorgia Battisti portanto a 6:1 il risultato finale a favore delle Eagles.

 

EV Bolzano Eagles vs Lakers Appiano 6:1 (3:0)(1:0)(2:1)

Reti: Chelsea Furlani (EVB – 00:20), Chelsea Furlani (EVB, Larger – 09:02), Beatrix Larger (EVB –

10:10 – PP), Beatrix Larger (EVB Kaser – 34:46), Beatrix Larger (EVB – 48:25), Doris Prossliner

(LAK, Hafner – 53:36 – PP), Giorgia Battisti (EVB, Larger – 59:41)

Penalità: Eagles 10 – Lakers 6

 

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!