Un’ottima Valpe batte il Renon e guadagna il terzo posto in classifica

Un’ottima Valpe batte il Renon e guadagna il terzo posto in classifica

(com.stampa HC Valpellice) – La Valpe vince ancora e sale al terzo posto in classifica staccando proprio gli altoatesini di 3 lunghezze grazie a questa importantissima e delicatissima vittoria di fronte ai 1700 del Cotta Morandini.

Il ritmo della partita è subito alto sin dai primi istanti di gioco con Dupont che sfiora più volte il goal del vantaggio: il primo goal Valpe arriva poco dopo metà frazione con il solito Rob Sirianni che, ricevuto l’ingaggio da Di Casmirro, aggira la porta avversaria e fa passare il disco tra i gambali a Pogge. La Valpe non molla e tenta più e più volte di trovare il raddoppio negatogli da uno straordinario goalie che tiene in partita i Buam in più circostanze.

Nel secondo tempo i valligiani mettono a segno un uno-due micidiale con Nicolao e Intranuovo per il 3 a 0. Il Renon non si scompone e, pochi minuti prima del termine del secondo periodo, accorcia le distanze con Coassin, bravo a deviare un missile di Gruber sotto la traversa.

La terza frazione vede come protagonista la squadra ospite che con tutte le forze attacca a testa bassa per cercare di rimontare lo svantaggio; dopo appena due minuti e mezzo, infatti, è Daccordo a riaprire la partita suonando la carica ai suoi compagni che metteranno sotto pressione la porta della Valpe sino allo scadere, trovandosi però murati in ogni occasione da un Parise che pare stia trovando giornata dopo giornata una forma strepitosa.

Ottimo il lavoro della difesa che questa sera si è dovuta aggiustare con “3 difensori e mezzo” viste le condizioni non proprio ottimali di Anderson, uscito malconcio dall’Odegar di Asiago. Importantissimo il contributo delle linee italiane che, oltre a far rifiatare le prime due, hanno messo sotto pressione svariate volte il Renon, trovando anche il goal con Nicolao ben assistito da Canale.
Giovedì sera a Torre Pellice arriva l’Alleghe che questa sera ha perso 2 a 1 contro il Val Pusteria, con un Adam Dennis in stato di grazia che ha evitato un passivo peggiore.

Valpellice Bodino Engineering – Renon Sport Renault Trucks 3:2 (1:0, 2:1, 0:1)
Reti: 1:0 Rob Sirianni (12.54), 2:0 Paolo Nicolao (28.52), 3:0 Ralph Intranuovo (29.32), 3:1 Rence Coassin (34.03), 3:2 Lorenz Daccordo (52.34)

Classifica Serie A dopo la 7° Giornata

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 21 punti
2. Hc Bolzano 16
3. Valpellice Bodino Engineering 15
4. Renon Sport Renault Trucks 12
5. Val di Fassa Ferrarini 11
6. Alleghe Tegola Canadese 8
7. Migross Supermercati Asiago 8
8. Milano Rossoblu 8
9. Hafro Cortina 3
10. Aquile FVG Pontebba 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!