I “Realini” in giro per il Mondo e per l’Italia

I “Realini” in giro per il Mondo e per l’Italia

(dal sito del Real Torino) – Sono ben 10 i nostri tesserati che quest’anno giocheranno all’estero e in Italia al di fuori delle nostre file per fare esperienza e nello spirito di collaborazione che da sempre abbiamo intrattenuto con le altre società che ringraziamo per l’opportunità che hanno loro concesso.

TOMMASO TRAVERSA 
Prosegue l’avventura USA per Uto, reduce dal raduno e incontri estivi della Nazionale Olimpica, che, dopo la prima stagione in Junior nei Bay State Breakers vicino a Boston culminata con la vittoria del Campionato EJHL e l’ingresso nella scorsa stagione in NCAA nelle file di Hobart University (vittoria in campionato ECAC e titolo come Rookie of the Year del Campionato), farà di nuovo parte del team dello stesso College anche per la nuova stagione.

NICOLO’ PACE – GIANLUCA STEFANATI – ANDREA RICCA 
Dopo le stagioni passate nella A2 del Real e, come Farm Team, nel Valpellice e in A1 nel Pontebba quest’anno Nicolò ritorna da protagonista nel Campionato cadetto nella formazione del EV Bozen 84.
Altro realino che militerà nella stessa formazione atesina sarà Gianluca Stefanati che dopo la A2 nell’All Stars Piemonte e nel Real e la parentesi vittoriosa nel campionato di serie D ritorna a calcare le piste della serie cadetta.
Prosegue invece l’avventura in A1 di Andrea Ricca. Anche in questa stagione farà parte del gruppo dei difensori del Pontebba.

ANTONIO MARCELLO 
Seconda stagione per Antonio in terra straniera. Trasferito in Repubblica Ceca dallo scorso anno ha avuto ottimi risultati già nella scorsa stagione nel Campionato Extraliga Under 18.
Parteciperà anche quest’anno allo stesso campionato sempre nella formazione della Kometa Brno.

FILIPPO TRAVERSA 
Vincitore del titolo italiano Under 18 2011, il nostro goalie, che ha superato all’inizio estate il tryout, sta disputando il Campionato MJNHL (Minnesota Junior Hockey League), lega formata da 16 squadre divise in 2 gironi.
Lippo difenderà la porta dei Minnesota Owls, squadra di Isanti nei dintorni di Minneapolis. Ottimo esordio con 48/50 saves e 0.96% SVS

ALESSIO PIROSO 
Anno 1996 , coetaneo di Marcello, dopo il titolo Under 18 2011, sbarca nella formazione Under 18 dell’Egna per un bella esperienza da vivere giovanissimo e con la volontà ed il coraggio di maturare in termini umani e sportivi fuori dalle mura di casa.

SIMONE OLIVERO – MATTIA JOYEUSAZ – MATTIA LAUDI 
Tris di realini Campioni d’Italia U18 2011 atterrati sull’Altopiano per disputare con la maglia a stelle dell’Asiago il Campionato U20 e a raggiungere Fabrizio Pace, atleta che ha disputato i campionati giovanili nelle nostre file, prima di una parentesi sportiva in Slovacchia con il fratello Nicolò.
I due Mattia, Laudi e Joyeusaz, sono reduci entrambi da una esperienza di una stagione in USA.
Simone Olivero infine nella scorsa stagione ha giocato con il Real il campionato U20 e ha vinto il suo secondo titolo consecutivo nella Under 18 con la formazione del Cortina.
Bell’esordio in Campionato con vittoria dell’Asiago e doppietta di Simone.

GIOVANNI ZANALDA 
Più vicino a casa un altro plurititolato Under 18: Giovanni Zanalda.
Dopo i due titoli titoli conseguiti come Olivero nel Real nella stagione 2010-11 e nel Cortina nella scorsa stagione, in questa sarà a disputare il Campionato Under 20 sulla pista dell’Agorà con la maglie del Milano RB.

A tutti i nostri atleti “lontani da casa” e alle squadre in cui giocheranno un augurio di grandi risultati e grandi soddisfazioni per la prossima stagione agonistica sicuri che essendo stati scelti da formazioni tutte importanti sapranno dimostrare e far valere le loro doti umane ed agonistiche.

Ultime notizie
error: Content is protected !!