Il Valpellice supera l’Egna 3 a 1

Il Valpellice supera l’Egna 3 a 1

(dal sito dell’HC Valpellice) – Nella seconda amichevole pre-campionato, la Valpe si impone sul Neumarkt Egna per 3 a 1.
Il match è stato emozionante e molto combattuto: i Bulldogs si sono infatti trovati di fronte una squadra molto agguerrita e già in forma campionato, sicuramente una delle favorite per la conquista del titolo di A2 per qualità e dell’intensità di gioco dimostrata.
I padroni di casa, che rinunciano a Parise tra i pali, devono fare a meno anche degli infortunati Canale e Nicolao, ma possono contare sul neo-arrivato Aquino, sul bomber Dupont, su Sirianni e su Ralph Intranuovo.
Flanagan fa girare i suoi a 3 linee fisse, alternando una quarta linea mista per provare nuovi schemi di gioco.
Il ritmo è subito alto e al minuto 3’46’’ ci pensa Sirianni a sbloccare il match con un missile terra-aria che si stampa sotto la traversa.
L’Egna non ci sta e reagisce subito, mettendo sotto pressione l’attenta difesa torrese, che grazie al colosso Tomko e al tuttofare Anderson regge alla grande.
Sul finale del primo tempo, è Rivoira a compiere un paio di interventi importanti, dimostrando di poter giocare ad altissimi ritmi già a questo punto della stagione.
Superata la metà della ripresa, la squadra ospite trova il goal del pareggio allo scadere di un powerplay grazie a Patry Brent.
Gli ultimi scampoli di tempo del secondo drittel scorrono velocemente, ma c’è ancora la possibilità di vedere 2 ottime azioni orchestrate del duo Dupont-DiCasmirro e Aquino-Sirianni.
La terza ripresa è tutta di marca torrese: al minuto 41’10’’ Anthony Aquino è abile a dribblare il portiere avversario e a depositare in rete il goal del vantaggio sotto una valanga di applausi e, 4 minuti più tardi, a mettere la parola fine sul match è il gigante canadese Dupont che conclude con una rasoiata tra i gambali la perfetta combinazione di Di Casmirro – Intranuovo.
Ottimo anche il penalty killing, che questa sera si è dimostrato all’altezza di ogni situazione, anche nelle 3 occasioni in cui i Bulldogs si sono trovati doppia inferiorità numerica.
L’appuntamento per la prossima partita casalinga coincide con l’inizio del campionato, Giovedì 20 Settembre, dove sarà subito Big Match contro il Milano Rossoblu di coach Da Rin.

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Egna Riwega 3-1 (1-0, 0-1, 2-0)
Reti: 3:46 (1-0) Rob Sirianni, 34:31 (1-1) Brent Patry, 41:10 (2-1) Anthony Aquino (Pozzi), 45:54 (3-1) Brodie Dupont (Intranuovo, DiCasmirro)
Valpellice Bodino Engineering: A. Rivoira; Johnson, Tomko, Runer, Anderson, Schina, Child, Limnell Finocchiaro; Dupont, DiCasmirro, Intranuovo, A. Aquino, Pozzi (C), Sirianni, M. Mondon Marin, Coco, Silva, Rocca, Castagneri, Martina. Coach: Flanagan.
Egna: Rizzi, Caffi; Zucal, Delladio, Bosetti, C. Rainer, Patri, A. Sullmann Pilser; M. Sullman Pilser, Tiziani, Locatin (C), Simonazzi, Peiti, Bustreo, Zelger, Faggioni, Walter, Stricker, Zambaldi, Massar. Coach: West.
Arbitri: Lottaroli – Chiodo e Montesi.

[TABLE=258,1]

[TABLE=263,1]

Visualizza tutta la preseason 2012-13

Ultime notizie
error: Content is protected !!