Ancora rigori fatali per l’Appiano

Ancora rigori fatali per l’Appiano

Tre partite in tre giorni, tre sconfitte ai rigori. E’ questo il bilancio tutto sommato positivo dell’Appiano. Dopo il 2-3 contro una squadra di prima lega svizzera e il 2-3 a Lustenau, a beffare i Pirati ai penalty è l’altra squadra del Vorarlberg che milita in Nationalliga, la seconda lega austriaca dopo la EBEL.
Parte bene l’Appiano che segna con Waldner (seconda rete in due giorni) al 9°, vanificato dal pareggio in un minuto con una deviazione in powerplay del Feldkirch. In avvio di ripresa gli ex campioni d’Europa infiammano la Vorarlberghalle passando in vantaggio con un rovescio vincente di Usubelli, complice una svista della difesa dell’Appiano. A 9 minuti dalla fine però l’Appiano segna ancora con un altro prodotto locale, Lukas Martini, sfruttando un powerplay.
Pur senza Daniel Fekete (ammalato) e gli infortunati Marc Colleoni e Ivan Dornic (giocatore-allenatore, contro l’Appiano solo in panchina), il Feldkirch fa comunque sua la partita al secondo giro di rigori.
Nell’Appiano mancavano sempre Daniel Peruzzo e Jake Newton. Jarno Mensonen ha schierato in porta dal primo minuto Alex Tomasi, e ha dato spazio ai giovani del’under 20: Christian Tröger, Luca Sartore e Tobias Spitaler.

VEU Feldkirch – HC Appiano Pirates 3-2 d.t.r. (1-1, 1-0, 0-1, 0-0, 1-0)
Reti: 9′ (0-1) Jan Waldner, 10′ (1-1) Youssef Riener, 26′ (2-1) Domingo Usubelli, 51′ (2-2) Lukas Martini. Rigore decisivo: (3-2) Roman Scheiber
Spettatori: 500

[TABLE=261,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!