Seconda sconfitta dell’Appiano ai rigori

Seconda sconfitta dell’Appiano ai rigori

Dopo la sconfitta ai rigori contro il Winterthur, 24 ore dopo i penalty puniscono ancora i Pirati. Questa volta sorridono gli austriaci dell’EHC Palaoro Lustenau, formazione di Nationalliga, il campionato austriaco subito dopo la EBEL.
In un inizio di partita vibrante i vorarlberghesi partono in quarta andando in gol al 4° in powerplay e al 12°. L’Appiano trova subito il pareggio: in due minuti segnano il nuovo straniero Wallenberg e Raffeiner. Nel drittel centrale i locali prendono un palo con Dominik Oberscheider ma è lo svedese ex Gherdeina che va in rete anche nel secondo periodo portando i sudtirolesi ad iniziare il terzo periodo in vantaggio.
L’Appiano con Mark Demetz in porta resiste fino a 11 minuti dalla fine quando il Lustenau ribalta tutto con la prima rete in maglia gialloverde di Winzig e con una rete di Judex su passaggio di Michael Kutze. I tifosi della Rheinhalle assaporano già la vittoria ma c’è tempo ancora per il pareggio dell’Appiano al 56°.
Niente di fatto all’overtime, per decretare vincitore il Lustenau (che settimana prossima esordirà in campionato) serve il sesto giro di rigori.

EHC Palaoro Lustenau – HC Appiano Pirates 5-4 d.r. (2-2, 0-1, 2-1, 0-0, 1-0)
Reti: 4′ (1-0) Thomas Auer, 12′ (2-0) Lukas Fritz, 13′ (2-1) Patrick Wallenberg, 15′ (2-2) Robert Raffeiner, 35′ (2-3) Patrick Wallenberg, 39′ (3-3) Philipp Winzig, 52′ (4-3) Andreas Judex, 56′ (4-4) Jan Waldner, rigore decisivo: (5-4) Andreas Judex

[TABLE=261,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!