Ventesima stagione in “A” per Michele Strazzabosco

Ventesima stagione in “A” per Michele Strazzabosco

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sarà ancora Michele Strazzabosco a fare da esperto perno difensivo della Supermercati Migross Asiago 1935. Quest’anno il difensore nato ad Asiago il 2 giugno 1976 taglierà un traguardo importante: la prossima sarà la sua ventesima stagione in serie A.
L’esordio risale addirittura al ‘93/’94, da allora tantissimo giallorosso (la prossima sarà la sua sedicesima annata ad Asiago), tre anni a Milano ed uno a Cortina.
Ricco anche il palmares personale dove spiccano 4 scudetti (3 Asiago e 1 Milano). Giocatore generoso, ha sempre fatto della prestanza fisica un suo punto di forza (193 cm per 101 kg), ma è grazie soprattutto alla sua grande professionalità fuori e dentro il ghiaccio e alla meticolosità con cui si prepara fisicamente che a 36 anni può ancora essere considerato uno dei più validi terzini di scuola italiana in circolazione.
Come per le passate stagioni, Michele Strazzabosco sarà chiamato a mettere la sua maturità al servizio dei più giovani e far da esperta chioccia ai frutti del vivaio che inizieranno a giocare in prima squadra, nella fattispecie i difensori Andrea Strazzabosco (7 ottobre 1994), che continuerà nel suo graduale inserimento in prima squadra iniziato già da un paio di stagioni, e Nicola Munari (21 dicembre 1995) che inizierà quest’anno a frequentare l’ambiente della prima squadra partecipando alle sessioni di allenamento e, nel prosieguo della stagione, se ritenuto adeguatamente preparato, anche a qualche incontro.

Stats di Michele Strazzabosco su Eliteprospects Eurohockey
Stats di Andrea Strazzabosco su Eliteprospects – Eurohockey

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!