Paul Zanette completa l’attacco stellato

Paul Zanette completa l’attacco stellato

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 annuncia con piacere di aver completato la costruzione del proprio reparto offensivo con l’ingaggio dell’attaccante italo-canadese Paul Zanette.
Nato a Nobleton (Ontario – Canada) l’8 aprile 1988, Zanette è un attaccante di stecca sinistra che può indifferentemente giocare centro o ala. Giocatore ben messo fisicamente (185 cm per 87 kg), è in assoluto alla sua prima esperienza europea dopo quella universitaria con la formazione di Niagara e due stagioni in AHL.
Con la Niagara University gioca quattro stagioni dal 2007/2008 al 2010/2011, mettendo insieme 128 presenze con 53 gol e 52 assists; si distingue soprattutto nell’ultimo anno (55 punti in 35 incontri) quando viene eletto giocatore dell’anno in NCAA ed è selezionato per il “First All-Star Team” NCAA, inoltre entra nel lotto dei dieci finalisti del “Hobey Baker Award”, riconoscimento assegnato selezionando migliori giocatori universitari di tutto il Nord America. La chiamata dalla AHL non tarda ed arriva dagli Hamilton Bulldogs con cui disputa l’ultima parte della stagione (18 partite e 3 gol). In quella squadra è compagno di reparto della stella NHL dei Montreal Canadiens Max Pacioretty. L’anno scorso è stato un continuo su e giù fra ECHL con i Toledo Walleye (26 partite con 5 gol e 9 assists) e AHL con la maglia dei Rockford IceHogs dov’è stato compagno di squadra di Chris Di Domenico, anche lui nuovo acquisto della Supermercati Migross Asiago.
 John Parco (coach Asiago):

«Zanette è un giocatore che sa usare molto bene il suo fisico, aggressivo e grintoso al punto giusto. In questi pochi giorni che ho avuto a disposizione per conoscerlo meglio, sono stato favorevolmente impressionato dal suo tiro, potente e preciso. E’ un giocatore versatile, che può ricoprire più ruoli in attacco con eguale efficacia.» 

Stats EurohockeyEliteprospects

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!