Davide Nicoletti, vicentino-canadese all’Asiago

Davide Nicoletti, vicentino-canadese all’Asiago

(com. stampa Asiago hockey 1935) – La Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 irrobustisce il proprio reparto arretrato ed annuncia l’ingaggio del difensore italo-canadese Davide Nicoletti proveniente dal Pontebba. In realtà si tratta di una sorta di ritorno, considerato che il giocatore era già passato da Asiago al termine della stagione 2009/2010 per un breve periodo di prova. Un ritorno anche da un altro punto di vista: i suoi genitori hanno entrambi radici venete, papà Jim è originario di Castelfranco Veneto, mamma Patrizia di Bassano del Grappa.
Nato a Toronto (Ontario – Canada) il 22 marzo 1986, Nicoletti è un difensore che ha nella prestanza fisica il suo principale punto i forza (191 cm per 97 kg) e che svolge la fase difensiva con ordine, grinta e determinazione, dotato di un tiro molto potente dalla linea blu, a Pontebba è riuscito a dare un concreto aiuto anche in fase d’attacco: la sua prima stagione in Friuli ha registrato 43 presenze con 3 gol e 6 assists, mentre l’anno scorso i suoi numeri sono leggermente migliorati con 47 presenze con 5 gol e 14 assists. In precedenza la sua carriera si era sviluppata a livello universitario (con due titoli nel 2006/2007 e nel 2009/2010) con la formazione della Universiy of Alabama-Huntsville.

John Parco (coach Asiago): «Nicoletti è un terzino sul quale faccio molto affidamento. Nelle ultime stagioni è riuscito a migliorarsi moltissimo, segno che è un giocatore disposto a lavorare sodo fuori e dentro il ghiaccio. E’ un difensore molto fisico, simile a Michele Strazzabosco, con un tiro dalla distanza veramente notevole. Il suo compito sarà quello di fare al meglio la fase difensiva e di mettere i suoi chili e centimetri al servizio della squadra. Sono convinto che qui ad Asiago farà molto bene.»

Stats da Eliteprospects

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!