Ralph Intranuovo e Slavomir Tomko firmano in Piemonte

Ralph Intranuovo e Slavomir Tomko firmano in Piemonte

(com. stampa HC Valpellice) – Un italo-canadese e uno sloveno sono i due simultanei colpi di mercato dell’Hc Valpellice Bodino Engineering in questa fine di agosto.

Ralph Intranuovo, nato l’11 dicembre 1973 a East York, Ontario, Canada è un giocatore di grandissima esperienza internazionale ma di spiccata fama anche a livello italiano; è infatti reduce da 3 stagioni ad Asiago condotte ad altissimo livello e, nonostante “già” 36enne, si è tolto lo sfizio di vincere il campionato e di mettere a segno 127 punti in 133 partite.
Ha esordito in NHL nel 1994 con gli Edmonton Oilers, dove è rimasto per 3 stagioni, giocando anche per i Cape Breton Oilers, gli Hamilton Bulldogs e i Toronto Maple Leafs.
L’annata d’oro del 1994/1995 con i Cape ha fatto sì che Intranuovo fosse convocato anche dalla Nazionale Canadese per partecipare ai Mondiali di Dortmund e Monaco.
Nel suo palmares vanta 298 partite in DEL, 282 in AHL, 232 in OHL, 211 in EBEL, 152 in IHL, 150 in Italia, 22 in NHL e 13 in Slovenia per un totale di 1303 punti a referto.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Slavomir Tomko arriva invece direttamente da Pontebba: ad aspettarlo a Torre Pellice il suo ex compagno Anderson, come lui tra le fila dei Bulldogs grazie all’importante lavoro svolto dal DS Armani.
Nato a Zvolen, in Repubblica Slovacca, il 16 Novembre 1983, alto 183 cm per 90 kg Tomko è un difensore molto fisico, con una buona visione di gioco: la scorsa stagione in Friuli ha infatti totalizzato 19 punti in 38 partite rivelandosi utilissimo in PowerPlay e ottimo uomo assist per i compagni (vedi Goebel e DeVergilio).
Dopo le prime due stagioni da professionista in Slovakia , Tomko si era spostato oltreoceano passando dai Topeka Scarecrows e St. Louis Heartland in USHL e all’University of Vermont in NCAA.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Diamo dunque il benvenuto ai due nuovi giocatori. Con l’acquisto di Tomko, i posti disponibili per gli stranieri restano quindi 2.

[table=248,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!