L’attacco della Valpe si rinforza con Brodie Dupont

L’attacco della Valpe si rinforza con Brodie Dupont

(dal sito del Valpellice Hockey) – La Valpe mette a segno un altro importantissimo colpo nel mercato degli stranieri: dopo il difensore americano Anderson e il goalie Parise, è stato raggiunto l’accordo con l’ala sinistra classe ’87 Brodie Dupont.

Brodie, nato il 17 Febbraio 1987 a St. Lazare nel Manitoba in Canada, inizia la sua carriera a soli 15anni in MMHL nei Yellowhead Chiefs. Durante le 4 stagioni in WHL ai Calgary Hitmen, nel 2005 arriva la tanto attesa chiamata dei NY RANGERS dove viene draftato al terzo giro e nel 2007 approda nel secondo campionato americano (AHL) negli Hartford Wolf Pack dimostrando a tutti il suo valore.

Giocatore molto fisico, visti i suoi 185 cm per 85 kg, è uno che non si tira indietro nemmeno di fronte a un muro di avversari, è dotato di un tiro preciso e potente e spesso lascia di stucco i portieri con reti impossibili raso ghiaccio.
Le sue caratteristiche tecniche ricordano molto l’ex giocatore dei Bulldogs Ryan McDonough e nel suo curriculum vanta 338 partite con 162 punti in AHL e 214 partite con 149 punti in WHL.

Statistiche del giocatore su Eliteprospects

[table=248,6]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!