Christian Timpone torna in pista

Christian Timpone torna in pista

(comun. stampa LIHG) – Colpo di mercato di grande effetto da parte dell´EV Bozen, società del capoluogo altoatesino di Serie A2 che, nella prossima stagione, potrà contare sull´apporto di un giocatore esperto e dal curriculum ricco come Christian Timpone.

Kiki”, attaccante classe 1976, ha legato la sua carriera sportiva ai colori dell´HC Bolzano, esordendo in Serie A con i biancorossi a soli 16 anni, dopo aver già collezionato 30 presenze nella seconda lega nazionale tra le fila del Latemar. La storia di Timpone ed il Bolzano dura 13 stagioni, con una sola interruzione, e porta agli scudetti del 1995, 1996, 1997, 1998 e 2000. Nel corso di questi anni trionfali, il giocatore veste anche la maglia del Merano, stagione 1998/1999, vincendo il tricolore anche con i bianconeri.

Nell´annata 2006/2007 Christian Timpone lascia definitivamente i Foxes e passa ancora al Merano, questa volta in Serie A2, conquistando pure il titolo della seconda lega. La stagione dopo l´attaccante si rimette in discussione andando a vestire la maglia del Cortina: sarà la sua ultima esperienza in Serie A. Alla fine i gettoni nel massimo campionato sono 344, per un totale di 275 punti, suddivisi tra 149 gol e 126 assist.

Negli ultimi anni Timpone ha raccolto qualche apparizione in Serie C con il Laives. Ora una nuova sfida, che lo vedrà protagonista con l´EV Bozen.

Statistiche del giocatore su Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!