Steve Pelletier si trasferisce dall´Egna al Caldaro

Steve Pelletier si trasferisce dall´Egna al Caldaro

(Comun. stampa LIHG) – Quest´anno il nuovo direttivo dell´SV Caldaro Rothoblaas aveva deciso, di voler ingaggiare solamente stranieri nuovi, non ancora conosciuti in Italia. Ma non sarà così, perchè oggi i „Lucci“ hanno firmato un contratto con il difensore Steve Pelletier. Il 29enne canadese ha giocato le ultime tre stagioni in Serie A2 con la maglia dell´Egna.

Pelletier (1,81 m x 84 kg) è nato il 2 maggio 1983 a St. Jerome. Dopo cinque stagioni in QMJHL (259 presenze, 106 punti), si è trasferito nella stagione 2004-05 ai Rockford IceHogs in UHL. Con gli IceHogs ha disputato 177 partite di campionato, realizzando 43 punti. Nel 2006 gioca nella CHL con i Corpus Christi Rayz, l´anno dopo va in Gran Bretagna ai Nottingham Panthers. Con 26 punti in 56 partite contribuisce in maniera determinante alla conquista del titolo nell´EIHL Challenge Cup.

Nel 2008 Pelletier si trasferisce in Francia allo Strasburgo, poi viene in Italia e trova un ingaggio in Serie A2 all´Egna. Con la formazione della Bassa Atesina disputa tre campionati di vertice. In 130 partite Pelletier segna ben 156 punti (50 gol e 106 assist). Ora ha firmato un nuovo contratto con il Caldaro. “Non dobbiamo sicuramente discutere le qualità di Pelletier come giocatore, dove da sempre il 100 per cento. Ci siamo anche informati sul suo comportamento nello spogliatoio e siamo rimasti molto contenti“, ha affermato il Direttore Sportivo Christian Morandell.

Tre giocatori del Renon nel roster del Caldaro

Grazie all´accordo di farmteam con il Renon, tre giovani promesse dell´altopiano, tutte del 1992, giocheranno in pianta stabile a Caldaro: il difensore Adrian Marzoner e gli attaccanti Alex Tauferer e Mirco Quinz. Tutti e tre fanno parte della Nazionale Italiana Under 20 ed hanno già raccolto alcune presenze in Serie A con la maglia del Renon.

Ultime notizie
error: Content is protected !!