Il Cortina si aggiudica Derek Edwardson

Il Cortina si aggiudica Derek Edwardson

(Comun. stampa SG Cortina) – Non è sconosciuto in Italia, visto che ha trascorso due stagioni tra le fila del Fassa (nel 2009-2010 e nel 2010-2011) mentre l’anno scorso (2011-2012) ha vinto lo scudetto con la casacca del Bolzano. Ma sulla maglia di Derek Edwardson, da settembre, non verrà cucito lo scudetto vinto dalla squadra del capoluogo altoatesino, bensì la Coppa Italia conquistata dal Cortina lo scorso gennaio: questa mattina, infatti, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser ha ufficializzato il suo arrivo sotto le Tofane.

Derek Edwardson, classe 1981, nato a Morton Grove (Illinois), è americano ma con il passaporto italiano, e con le nuove regole federali, avendo già giocato due stagioni consecutive nel campionato italiano, è diventato eleggibile per la nazionale, quindi equiparato a un giocatore di scuola italiana. Molte parole per dire che lui non rientrerà nel numero dei sei stranieri che quest’anno ciascuna squadra potrà schierare sul campo.

«Siamo soddisfatti di aver firmato il contratto con Edwardson», ha commentato Sandro Moser; «ci serviva un giocatore con il doppio passaporto e ci riteniamo fortunati per aver trovato un accordo con Derek, il quale ha un curriculum di tutto rispetto: quasi 200 partite in ECHL, 100 in seconda lega tedesca senza dimenticare, ovviamente, le tre stagioni passate nel campionato italiano, che lo rendono un atleta di grande esperienza che ricoprirà un ruolo di primo piano nel Cortina della prossima stagione».

Anche Edwardson, come gli altri acquisti dell’Hafro Cortina, giungerà in Italia a fine agosto, in vista degli allenamenti pre-campionato che inizieranno lunedì 3 settembre. «Ora la nostra attenzione» ha concluso Moser, «è tutta rivolta alla ricerca di un centro che possa sostituire Rob Hennigar, andato in Germania alla corte di Mair. Poi potremo dire che siamo davvero pronti per affrontare il prossimo campionato».

 

[table=243,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!