Dalla promozione alla Serie A: 10 conferme a Milano

Dalla promozione alla Serie A: 10 conferme a Milano

(com. stampa H Milano Rossoblu) – La colonna portante dell’Hockey Milano Rossoblu nel prossimo campionato di Serie A sarà rappresentata dal gruppo di giocatori già protagonisti sul ghiaccio della storica promozione ottenuta lo scorso anno.
Dieci elementi di sicuro affidamento che dovranno accogliere i nuovi arrivati nel migliore dei modi dando continuità al progetto tecnico e tattico impostato da coach Massimo Da Rin.

Una certezza in questo senso sarà Paolo Della Bella, autore di un grande lavoro svolto con il Settore Giovanile e sempre pronto sul ghiaccio con 2 shutout ottenuti in 8 partite disputate, che avrà il compito di affiancare il nuovo portiere Andrew Raycroft.

A proteggere il neoacquisto proveniente dalla NHL saranno Alessandro Re, Federico Betti e Andreas Lutz e Niccolo’ Latin. I primi due saranno chiamati a confermare la loro solidità difensiva e confermare le buone prestazioni registrate nelle 51 partite disputate a testa, il terzo dovrà mostrare anche la sua abilità in fase offensiva come dimostrano i 62 punti (22 gol e 40 assist) realizzati in 55 partite nella passata stagione. Per il giovane prodotto del settore giovanile milanese, infine, la possibilità di misurarsi nel massimo campionato italiano sarà un’occasione da sfruttare per crescere sia dal punto di vista dell’esperienza sia sotto il profilo tecnico.

L’attacco milanese, invece, potrà contare su cinque giocatori in grado di dare il proprio fondamentale contributo in termini di grinta, determinazione e capacità realizzativa. A partire da Tommaso Migliore e Luca Ansoldi con il capitano rossoblu autore di 54 punti (28 gol e 26 assist) in 55 partite e con l’attaccante della Nazionale Italiana altro grande protagonista della stagione con 73 punti (25 gol e 48 assist) in 48 presenze.

Se Edoardo Caletti avrà il compito di dispensare assist in continuazione ai propri compagni di reparto, dopo un’annata positiva con 21 punti in 30 presenze nonostante alcune partite saltate a causa di infortuni fisici, Manuel Lo Presti e Michael Mazzacane sapranno essere sul ghiaccio il giusto esempio di umiltà e spirito di sacrificio per l’intera squadra senza dimenticare la loro pericolosità offensiva dimostrata nell’ultima stagione rispettivamente con 44 punti e 17 punti in 56 partite disputate.

Consueto prezioso supporto, infine, arriverà dai più giovani aggregati alla prima squadra di Massimo Da Rin per proseguire il proprio percorso di crescita.

[table=245,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!