Helfer e Hofer confermati dal Val Pusteria

Helfer e Hofer confermati dal Val Pusteria

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – La dirigenza del Val Pusteria ha compiuto un nuovo importante passo per ottenere una rosa competitiva: ARMIN HELFER & ARMIN HOFER hanno prolungato il contratto con i Lupi Fiat Professional.

Armin „Amme“ Helfer rimarrà stanziato in Val Pusteria. Il difensore pusterese DOC iniziò nella Serie A nel lontano 1996, ai tempi ancora di coach Miro Frycer, insieme a Vladimir Jeremin, Slava Uvaev e Martin Crepaz.
Quei tempi sono ormai un lontano ricordo e Armin Helfer è da anni uno dei giocatori migliori dell’hockey nostrano. Milano, Innsbruck, Thurgau e „ospite“ a Kloten (Nati A) e Davos (Spenglercup), questi i suoi posti oltre al Brunico. Il difensore ha giocato 534 partite in Serie-A, di cui quasi la metà per i suoi Lupi Pusteresi. Alle azioni di recupero avvenute nel 2009 e 2012 da parte del Val Pusteria si possono aggiungere altri due capitoli. Nella sfera privata: questo sabato Armin sposeràla sua Kathi. Alivello sportivo:la famiglia Helfercon Linda e Jonas rimarranno nella città della Rienza e Amme giocherà con i Lupi. L’infortunio subito ai Mondiali in Svezia è stato nel frattempo recuperato quasi del tutto, Armin potrà quindi iniziare la preparazione atletica come da programma.

Un altro vero pusterese (324 partite in giallo-nero) è Armin Hofer. Il 25enne continuerà ad indossare i pattini per i Lupi Fiat Professional. Armin Hofer, come il suo compagno di difesa Helfer ha passato tutte le categorie giovanili dell‘ SG Brunico & HC Val Pusteria ed indossa fiero la maglia con cucito sul petto il lupo. Grazie alla sua costanza di rendimento negli ultimi 8 anni nella massima serie, si può fregiare della „A“ sulla sua maglia.
Dopo 5 giovanili- e 4 Mondiali Senior di fila (!) Armin Hofer è stato la prima volta tolto dalla lista dei convocati per i mondiali gruppo A in Svezia. Siamo sicuri che saprà replicare con grandi prestazioni sul ghiaccio di Brunico!

Con la programmata riduzione dei posti per i giocatori stranieri , verrà data molta responsabilità e fiducia ai giocatori locali. Il direttivo sportivo HCP crede molto nei locali e nelle prossime settimane ci saranno da aspettarsi altri prolungamenti di contratto in tutti i reparti della squadra. Intanto la Società ed i tifosi potranno puntare sulla coppia difensiva „Armin & Armin“!

Ultime notizie
error: Content is protected !!