Playoff QG1: Netta vittoria delle Aquile, tra penalità e squalifiche

Playoff QG1: Netta vittoria delle Aquile, tra penalità e squalifiche

Pontebba – Alleghe 6-1 (2-0; 3-0; 1-1;)

Aquile vs Civette: match tra rapaci. Stasera al Pala Vuerich si è disputata la prima delle sette gare play off in programma, partita vinta da un grintoso Pontebba che ha saputo imporsi ottimamente fin da subito sul ghiaccio.

Buon primo tempo per i friulani, i quali verso il quarto minuto dal primo fischio arbitrale, con Goebel e Tomko, si sono avvicinati d’un soffio alla prima marcatura. Gli ospiti provano immediatamente a rispondere a tono con Henrich, Hogeboom ed infine con N. Fontanive, che con un tiro da fuori area costringe Petizian ad intervenire. All’ottavo minuto Anderson con una sventola dalla blu, mette a sedere per la prima volta Dennis; le Civette vogliono riagguantare il pareggio azzardando con Shutte ed Henrich, ma in entrambi i casi sarà bravo il goalie di casa a calare in tempo la saracinesca. Per chiudere il tempo in bellezza Nicoletti, su assist di Iannone ed Ihnacak, riesce a piazzare il disco in fondo al sacco.

Buio pesto per gli ospiti, i quali nel giro di tre minuti circa vedono raddoppiare il loro svantaggio: al 22.17 sarà Devergilio, su assist di Anderson e Goebel, a mettere la steccata vincente; al 23.22 saranno nuovamente i tifosi bianco neri ad esultare grazie alla quarta rete messa a segno da Iannone. Le Aquile non si fermano più ed infatti al 26.43 Iannone (doppietta per lui) porta a cinque le reti per i suoi; ad una decina di minuti dalla seconda sirena apparente risveglio dell’Alleghe, che con N. Fontanive prima e Rocco poi fanno tremare la difesa di casa. Al 30.56, tra una rissa ed un’altra, clamorosa traversa di Waddel; i veneti provano a rialzare la testa con Fontanive e Veggiato, nonostante gli sforzi lo score rimarrà inchiodato sul 5 a 0.

Ultimo periodo di possibilità per gli avversari, i quali a pochi istanti dall’inizio della ripresa si rendono pericolosi con Henrich; il Pontebba, al 44.20, con Ihnacak dimostra la veridicità del detto: gol sbagliato gol subito, portando così a sei le marcature. Coach McKenna decide: Dennis fuori, D. Fontanive in gabbia; la situazione in principio sembra migliorare in quanto al 47.46 Hogeboom, con una rete da sotto porta accorcia le distanze. Al 51.54 mega scazzottata: Henrich protagonista assoluto, il quale stende nel giro di pochi secondi tre giocatori “friulani”. La pressione di Forsstrom, Veggiato e Rocco, risulterà inutile per riaprire un match già chiuso nei primi venti minuti.

Pontebba – Alleghe 6-1 (2-0; 3-0; 1-1;)
Reti: (1-0) 8.00 Anderson; (2-0) 11.06 Nicoletti (Iannone – Ihnacak); (3-0) 22.17 Devergilio (Anderson – Goebel); (4-0) 23.22 Iannone (Goebel – Waddel) PP; (5-0) 26.43 Iannone (Devergilio – Goebel); (6-0) 44.20 Ihnacak (Rigoni); (6-1) 47.46 Hogeboom (Forsstrom – Tahtinen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!