Il Pontebba costruisce, l’Alleghe finalizza

Il Pontebba costruisce, l’Alleghe finalizza

Pontebba – Alleghe 3:4 ot (0:1, 0:1, 3:1; 0:1)

Al PalaVuerich di Pontebba arriva l’Alleghe a giocarsi l’ultimo posto disponibile per la Coppa Italia privo di Nicola Fontanive, padroni di casa invece al completo.

Nei primi quattro minuti di gara l’arbitro Ferrini distribuisce otto minuti di panca puniti, anticipando la linea estremamente fiscale che manterrà fino alla fine dellìincontro, quando si conteranno ben 58 minuti di panca puniti per le due squadre. Gli animi sono tesi e anche grazie alle molte penalità rimediate dagli ospiti, è il Pontebba a fare la partita. Dennis però abbassa la saracinesca della sua gabbia, che rimane inviolata per i primi due periodi nonostante i padroni di casa tirino il doppio delle civette (35 a 18 il conteggio delle occasioni da gol dopo 40′); le aquile costruiscono gioco ma non sono capaci di finalizzare e così prima De Toni e poi Tahtinen bucano un incolpevole Petizian nelle uniche occasioni veramente pericolose dei primi due drittel.

La partita, decisamente brutta fino al 40′ minuto, si rianima nella frazione conclusiva. Alla rete di Iannone, che in powerplay riapre la partita, risponde meno di trenta secondi dopo Tahtinen, prima che Goebel riporti sotto i friulani, deviando in rete un tiro dalla blu di Tomko. Con le civette ormai nel mirino, i bianconeri prendono possesso della metà campo ospite e a cinque minuti dalla sirena pareggiano con DeVergilio una partita che sembrava ormai persa.

All’overtime è Rocco, abile a sfruttare alla perferzione il powerplay concesso dai bianconeri, a regalare la vittoria agli agordini chiudendo una partita  nervosa e poco piacevole, oltremodo condizionata dalle moltissime penalità e dalle innumerevoli interruzioni di gioco. A fine match, il conteggio dei minuti di panca puniti arriverà a 24 per il Pontebba e a 34 per l’Alleghe, pur senza penalità maggiori e ben cinque delle sette reti segnate sono frutto di superiorità numeriche.

Ice Hockey Aquile FVG – Alleghe Tegola Canadese 3-4 ot (0-1, 0-1, 3-1; 0-1)
Reti: 18.13 (0:1pp) De Toni (Hogeboom/Tahtinen), 34.05 (0:2) Tahtinen (Veggiato/Hogeboom), 44.40 (1:2pp) Iannone (Waddell/Goebel), 45.07 (1:3pp) Tahtinen, 48.14 (2:3pp) Iannone (Tomko/Waddell) 55.06 (3:3) Waddell (Tomko/Devergilio), 61.47 (3:4pp) Rocco (Hogeboom)
Tiri: Pontebba 54 (22, 13, 9, 0) – Alleghe 29 (10, 8, 10, 1)
Penalità: Pontebba 24 (10, 4, 8, 2) – Alleghe 34 (14, 6, 14, 0)
Ice Hockey Aquile FVG: Petizian (Cappellaro), De’ Gravisi, Ricca, Milovanovic, Anderson, Tomko, Nicoletti, Waddell; Goebel, Pace, Nicolao, Rezzadore, Giugliano, Rigoni, Tartaglione, DeVergilio, Iannone, Ihnacak, Rizzo. Coach: Pokel
Alleghe Tegola Canadese: Dennis (Fontanive D.); De Biasio, Card, Lorenzi, Schutte, Forsstrom, Ganz; Veggiato, Da Tos, Hogeboom, Tormen, Cancellieri, De Toni, Tahtinen, Fontanive A., Henrich, Rocco, Monferone. Coach: McKenna
Arbitri: Ferrini (Mischiatti/Waldthaler)

Ultime notizie
error: Content is protected !!