Emergenza portieri a Torre Pellice: arrivato Tero Leinonen

Emergenza portieri a Torre Pellice: arrivato Tero Leinonen

(com. stampa HC Valpellice) – Domani sera, alla Weihenstephan Arena di Vipiteno la Valpe non può più permettersi passi falsi: l’obiettivo è vincere e rialzare definitivamente la testa per iniziare la rimonta e portarsi ai piani alti della classifica.  Gli avversari  però si presentano galvanizzati dalle 3 vittorie consecutive, per di più ottenute in trasferta, e non staranno di certo a guardare malgrado le assenze di Bustreo, Pichler e Stofner. Tra le fila valligiane ancora assente Kevin Regan; proprio per il suo prolungato infortunio, ieri in tarda serata, lo Staff Tecnico dell’H.C. Valpellice ha trovato l’accordo per ingaggiare per una settimana il portiere finlandese Tero Leinonen.

Nato a Mikkeli il 9 Marzo 1975, colosso di 182cm x 93kg, Leinonen vanta un curriculum di tutto rispetto, fatto di numerose stagioni in SM-Liiga, in Elitserien (massimo campionato Svedese) e nella scorsa stagione militante nella Linköping, ha preso parte alla ET (European Trophy), in cui giocano i più forti Hockeysti del vecchio continente.

Il suo arrivo è previsto in serata con un volo diretto da Helsinki e la società sta facendo il possibile per tesserarlo in tempo e permettergli di partire con la squadra per prendere parte alla prima delle due partite che disputerà come concordato con la Società.

Con questo acquisto la Società cerca di tutelarsi per avere un Back-up di ottimo livello affinché si possa contare su una coppia di portieri in grado di competere con le più accreditate formazioni del massimo Campionato di Serie A1.
L’operazione è stata fatta con la formula dell’ingaggio “a gettone” anche se la strategia societaria è quella di poter schierare, oltre a Marcello Platè, un altro portiere di livello per la restante parte della stagione al fine di tutelarsi da eventuali ricadute del portierone di Boston.
Per raggiungere questo importante obiettivo sarà necessario sfoltire la rosa dei giocatori di movimento per non andare ad aumentare il budget finanziario concordato a inizio stagione con lo Staff Tecnico.
Proprio per questo in queste ore si stanno definendo alcuni accordi con altre Società di Serie A1 per perfezionare i trasferimenti necessari.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!