IL 60° Minuto: Ai Rangers la vittoria sfuma ai rigori

IL 60° Minuto: Ai Rangers la vittoria sfuma ai rigori

Sabato sera infuocato come di consueto con ben 13 incontri in programma, ecco adesso un breve riassunto di quello che si è verificato sul ghiaccio americano.
I Rangers, non riescono a mantenere il vantaggio accumulato all’inizio del terzo tempo e perdono l’incontro ai rigori 5-4 il finale per i Senators; i Panthers in trasferta riescono a rimontare sui Sabres vincendo l’incontro 3-2. Vittoria casalinga per Toronto che di misura infligge la sconfitta a Pittsburgh 3-4 ; Nel big match tra Boston e Montreal il successo va a quest’ultimi che mantengono il vantaggio accumulato nel primo periodo chiudendo l’incontro sul 4-2.
In casa gli Islanders non riescono a contenere gli Sharks e capitolano all’OT 3-2 il finale; ancora con Jagr in evidenza successo per Philadelphia su Carolina con un roboante 5-1.
Un solo gol segnato ma è quello che consegna la vittoria ai Lightning sui Jets, per Anaheim invece sconfitta esterna sul ghiaccio dei Predators che s’impongono 3-0.
Successo con un gol degli Wild in casa contro i Red Wings, gli Stars battono i Devils 3-1 in casa e sempre tra le mura amiche con un 5-2 i Blackhawks affondano i Bluejackets; scontro equilibrato tra Coyotes e Kings ma all’Ot sono i giocatori di Phoenix ad aggiudicarsi il match 3-2.
Per finire molti gol tra Capitals e Canucks, ne segnano però di più i canadesi che vincono 7-4

Florida Panthers-Buffalo Sabres 3-2 (0-0;1-1;2-1)
Pittsburgh Penguins-Toronto Maple Leafs 3-4 (0-1;2-1;1-2)
Boston Bruins-Montreal Canadiens 2-4 (0-2;1-1;1-1)
San Jose Sharks-New York Islanders 2-3 (1-0;1-2;0-0)
Carolina Hurricanes-Philadelphia Flyers 1-5 (0-1;1-0;0-4)
Winnipeg Jets-Tampa Bay Lightning 0-1 (0-0;0-1;0-0)
Anaheim Ducks-Nashville Predators 0-3 (0-2;0-0;0-1)
New Jersey Devils-Dallas Stars 1-3 (0-1;1-0;0-2)
Columbus Bluejackets-Chicago Blackhawks 2-5 (1-2;1-0;0-3)
Los Angeles Kings-Phoenix Coyotes 2-3OT (0-0;1-2;1-0;0-1)

Ottawa Senators -New York Rangers 5-4SO (1-0;0-2;3-2)
Dopo la sconfitta davanti al pubblico amico con i Leafs ancora uno stop per i Rangers che al Madison devono inchinarsi ai rigori contro i Senators.
Il primo periodo non entusiasmate per i padroni di casa poco pericolosi in attacco con Lundqvist  costantemente impegnato a mantenere il risultato in parità ma al 13:12 una conclusione dalla blu di Neil (Kuba-Karlsson) lo beffa per il vantaggio ospite.
Chiuso sotto il primo tempo nel secondo parziale la carica la da il capitano Callahan (Richards-Del Zotto) che al 06 24 in PP riporta in parità la contesa con un perfetto rebound che non lascia possibilità ad Anderson al 07:44 invece Richards (Gaborik) sempre in PP da distanza ravvicinata fa 2-1.
È un momento favorevole ai Rangers che prosegue anche nella prima metà del terzo tempo dove vanno a segno  Gaborik (Stepan-Wolski) al 04:23 e Richards (Gaborik-Wolski) al 08:05.
Tutto fatto per la vittoria? Macché i padroni di casa dopo aver subito un gol fortuito ad opera di Spezza (Kuba-Michalek) al 09:18 si disuniscono concedendo un PP che lo stesso Spezza (Gonchar-Karlsson) finalizza al 12:49.
La frittata è servita al 17:10 quando con Michalek (Greening-Kuba) i Senators firmano il pareggio, dopo un Ot senza molte emozioni i rigori premiano gli ospiti ai quali va il bottino pieno.

Detroit Red Wings-Minnesota Wild 0-1 (0-1;0-0;0-0)
Al Minuto 10:51 un lancio perfetto del capitano imbecca Heatley (Koivu) che s’invola verso Howard e con un preciso tiro, che conclude la sua corsa all’incrocio dei pali alla sinistra del goalie, porta in vantaggio Minnesota.
Il proseguo del match è una lunga serie di tentativi che esaltano Harding 36-36 i quali riflessi sono pronti su tutte le conclusioni dei Red Wings che ci provano in ogni maniera trovando però sempre attento l’estremo difensore dei padroni di casa.
Gli Wild dopo il gol non riescono a pungere in avanti e quando vengono a trovarsi dalla parti di Howard trovano i suoi guanti a e gambali pronti.

Washington Capitals-Vancouver Canucks 4-7 (1-3;3-1;0-3)
Tanti gol, molte emozioni, ma difese un po’ allegre, sicuramente non sono mancate le emozioni per il pubblico di casa.
Per la prima rete bisogna aspettare solo pochi minuti, tre per la precisione Lapierre (Weise-Bieksa) realizza il vantaggio ma il tutto è favorito ad un incertezza di Vokoun.
Gli ospiti si dimostrano però combattivi e una magia di Ovechkin (Brouwer-Backstrom) riporta il risultato in parità al 08:55; i Canucks nel primo periodo sfruttano due situazioni di PP per riportarsi in vantaggio, i gol sono di Higgins (Hamhuis-Booth) al 13:17 e Edler (Salo-Kesler) al 19:57.
I Capital si dimostrano combattivi e nuovamente capitan Ovechkin (Backstrom-Carlson) accorcia le distanze al 01:25 poi Knuble realizza un rigore che ristabilisce la parità al minuto 05:07; non è finita qui, Edler(H.Sedin-D.Sedin) assistito dai gemelli svedesi con un siluro impallina Neuvirth  subentrato a  Vokoun alla fine del primo periodo.
Gli ospiti riescono però a riequilibrare l’incontro con un bel contropiede concluso ottimamente da Johansson (Wideman) al 17:54.
Tutto si decide nel terzo periodo, e qui dove serviva i Canucks salgono in cattedra, due gol in meno di 40 secondi, H.Sedin(Kesler-Edler) e Higgins (Hansen-Malhotra) tra il 06:18 e 06:52 confezionano un nuovo allungo poi al 10:25 arriva la firma finale di Lapierre (Bieksa-Hamhuis) che mette la parola fine al match.

Per concliudere le tre stelle di giornata, primo posto a Claude Giroux (1 gol e 3 assist) secondo a Josh Harding (shutout con 36 parate) e terza piazza per Alexander Edler (2 gol e 1 assist)

Ultime notizie
error: Content is protected !!