Arriva in Piemonte Kevin Kantee

Arriva in Piemonte Kevin Kantee

(da hcvalpellice.net) – Difensore dal fisico potente (187 cm per 95 kg) nato negli USA, ma di passaporto finlandese, Kevin Kantee sarà alla Valpe per un try out di 3 settimane prima che coach Ellis scelga se integrarlo definitivamente nel roster della squadra.
Draftato nel 2002 dai Chicago Blackhawks, può vantare anni di esperienza nell’SM Liiga, campionato di massimo livello finlandese, piazzandosi per tre volte al secondo posto.
Nel 2003, Kantee ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali con la Nazionale Finlandese.
Dopo un anno nella massima Lega Austriaca, la Società sta correndo contro il tempo per ricevere i permessi dalle Federazioni, affinchè possa schierarlo in campo già a partire dalla partita di domani sera al PalaOnda di Bolzano. In caso contrario, il neo acquisto debutterà certamente nella partita casalinga di sabato prossimo contro il Cortina.
Il giocatore è stato scelto dai responsabili tecnici della Società per le sue caratteristiche difensive, con il compito di presiedere la zona dello “slot” del nostro portiere Kevin Regan.
Attraverso questo difensore la Valpe dovrebbe garantirsi più copertura in fase difensiva, riducendo quindi il numero delle reti subite durante la partita, come invece è accaduto nelle precedenti partite di campionato.
Kevin sarà anche un rinforzo importante per riuscire a ridurre il minutaggio dei difensori e per dare l’opportunità ai suoi compagni di squadra di “rifiatare”, potendo così contare su tre linee effettive di difesa.

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!