Un anno pieno di iniziative per le Milano Ladies

Un anno pieno di iniziative per le Milano Ladies

di Andrea V.
In vista dell’inizio della stagione agonistica 2011/12 abbiamo voluto sentire la voce delle Diavoli Milano Ladies, un gruppo di ragazze che già da qualche anno è alla ribalta del palcoscenico dell’hockey femminile grazie al Memorial Danae Sangiovanni che puntualmente organizzano ogni primavera. Ma quest’anno anche loro han deciso di fare sul serio, raccolte forze ed energie parteciperanno al Campionato Promozionale organizzato dalla FISG per tutte quelle squadre che non disputeranno la serie A.
Abbiamo così contattato il capitano della squadra Alessandra Martoscia per avere qualche anticipazione sulla prossima stagione.

HockeyTime: Dopo la scorsa stagione fatta di qualche torneo e alcune amichevoli, quest’anno siete iscritte ad un vero e proprio campionato patrocinato dalla FISG, con quale spirito lo affronterete e quali sono i vostri propositi per questa competizione?

«Tengo subito a dirti che il Campionato Promozionale nasce appunto come dice il nome per promuovere il nostro amatissimo sport tra quelle ragazze e quelle squadre che non sono ancora pronte per affrontare la serie A, quindi il primo scopo è coinvolgere molte ragazze, il secondo è sicuramente quello di divertirsi in campo e fuori dal ghiaccio per formare un bel gruppo e ovviamente si cercherà anche di vincere, lo sport è bello quando è anche competitivo, e noi scenderemo sul ghiaccio con lo spirito per vincere ogni incontro sempre rispettando le nostre avversarie di turno».

Avete già iniziato la preparazione per questa stagione?

«Purtroppo non ancora, in quanto il Palasesto (storica Casa delle Ladies meneghine) ha riaperto da poco, inoltre avendo loro svolto dei lavori di manutenzione alll’impianto di refrigerazione, alla riapertura si è verificato qualche intoppo tecnico che sta ritardando il nostro inizio attività. Fortunatamente manca molto all’inizio del campionato, cosi ci stiamo organizzando per fare almeno gli allenamenti a secco, quest’anno servirà molto essere pronte dal punto di vista fisico».

La squadra è grossomodo quella vista lo scorso maggio?

«Abbiamo avuto alcune defezioni rispetto all’anno scorso, con alcune ragazze che hanno preferito aggregarsi all’amatoriale mista, inoltre ci sarà il nostro “bomber” Alice Beretta che molto probabilmente giocherà con il Real Torino nella speranza di mettersi in mostra per una futura convocazione nella nazionale senior, cosa che noi le auguriamo di cuore. Noi, grazie alla regola che ogni team potrà avere 4 “fuori quota” del campionato di A di cui solo 2 in campo, cercheremo di averla con noi ogni volta che sarà possibile.
Inoltre quest’anno daremo largo spazio tra i pali alla giovanissima Arianna Noto che già si è messa in evidenza durante la Coppa Italia Under 18 dello scorso anno, sappiamo che è forte e può migliorare ancora e siamo convinti che responsabilizzarla sarà la cosa migliore per noi e per lei, inoltre come abbaimo già comunicato a mezzo com. stampa avremo una coach canadese, Nicole Dinzey, che ci permetterà di poterci avvalere di sua figlia, la giovanissima Christine, insomma un a mezza di rivoluzione che ci auguriamo sia positiva.

Ci sono altre sorprese o iniziative in programma per quest’anno oltre al Danae Sangiovanni?

«Ti posso dire che stiamo organizzando per organizzare un “open day” per tutte le ragazze praticanti di Lombardia e Canton Ticino, inoltre vogliamo fare una giornata aperta a tutte quelle ragazze che vogliono provare a cimentarsi con l’hockey ghiaccio».

Ringraziamo Alessandra Martoscia e la società Diavoli Rossoneri

Ultime notizie
error: Content is protected !!