Fassa e Alleghe, pareggio e schiaffoni

Fassa e Alleghe, pareggio e schiaffoni

Fassa e Alleghe si incontrano per la terza volta questa estate con una vittoria a testa nel mese di agosto. La “bella” di una serie virtuale finisce in pareggio.
Il roster Fassa è più al completo rispetto alle partite precedenti, con assenti solo Mironov (problemi con il visto), Snetsinger ed Enrico Chelodi, lasciati cautelativamente a riposo da coach Miroslav Fricer. L’Alleghe scende in pista col backup Davide Fontanive tra i pali senza concedere al pubblico fassano il “riabbraccio” con Adam Dennis, portiere rivelazione a Canazei.

Passa in vantaggio il Fassa grazie ad una deviazione sottoporta di un difensore veneto su tiro di Thomas Dantone. Un vantaggio che dura solo due minuti: l’Alleghe con Veggiato restituisce la cortesia nel segnare in powerplay a soli 5 secondi dal rientro di Trevor Kell. Al ritorno dalla prima pausa l’Alleghe va in vantaggio dopo una manciata di secondi con un tiro a sorpresa di Shutte. Per pareggiare i ladini si affidano ancora alla seconda linea con Margoni che finalizza il gran lavoro di capitan Iori e Locatin. Quest’ultimo nel finale di secondo drittel si fa vedere anche con un fight contro Vince Rocco.
L’equilibrio non cambia con l’Alleghe che va ancora in vantaggio nei primi minuti del terzo tempo e Fassa che riagguanta il pareggio con un tiro potente di Vanderveeken in mezzo ad uno slot avversario trafficato. Il tiro che sprigionano le braccia del canadese è poderoso e se ne accorge verso fine partita il compagno Mattia Bernard che ha la sventura di transitare sulla sua traiettoria.
Nessuno ci sta a perdere e lo dimostra il parapiglia che si scatena dopo il virtuale gol vittoria di Bernard. Virtuale perché il capoarbitro lo annulla per spostamento di porta, ma è altresì costretto a mandare in castigo Hentich, 2-2, Nicola Fontanive, 2 minuti, e Castlunger, 2+2+2. Seguono altri focolai di rissa ma la stretta di mano a fine partita manda tutto alle spalle. In attesa del campionato.

HC Val di Fassa – HC Alleghe Tegola Canadese 3-3 (1-1, 1-1, 1-1)
Marcatori: 15:13 (1-0=PP) Dantone (Iori, Margoni); 17:27 (1-1) Veggiato; 20:21 (1-2) Shutte; 35° (2-2) Margoni; 44:26 (2-3) Henrich; 47:53 (3-3) Vanderveeken (Piva).
Arbitro: Leandro Soraperra

Quella di stasera è stata la partita pilota per quanto riguarda le dirette streaming su idealweb.tv. Un ottimo servizio voluto dalla società ladina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!