L’Alleghe e l’abbraccio dei suoi tifosi

L’Alleghe e l’abbraccio dei suoi tifosi

(com. stampa HC Alleghe Tegola Canadese) – Per il terzo anno consecutivo’Alleghe Hockey Tegola Canadese si è presentato ai suoi tifosi sul palco del giardino della Birreria Pedavena. Nella bellissima cornice della birreria più grande d’Italia, gremita anche in occasione dell’ultimo giorno dei mondiali di bocce disputati a Feltre, sono sfilati tutti i giocatori della grande famiglia Alleghe Hockey, tutte le squadre giovanili dalla under 8 alla 18, la Serie C ed infine la Serie A . Grande interesse da parte dei molti tifosi accorsi soprattutto per i nuovi acquisti Henrich, Hogeboom, Card, Schutte, Tähtinen e Forsström che hanno catturato gli scatti dei fotografi presenti. Come sempre ineccepibile la conduzione di Mirko Mezzacasa supportato dallo staff di Radio Più che ha scherzato con i giocatori e pescato aneddoti curiosi per tutti i giocatori dai più piccoli alle bandiere della squadra.

Erano presenti anche il sindaco di Alleghe Gloria Pianezze che ha promesso il completamento dei lavori allo stadio per permettere di disputare la seconda gara casalinga di campionato in programma sabato primo ottobre in un De Toni con balaustre nuove di zecca. Sul palco in rappresentanza della FISG il Presidente del Comitato Veneto Nadia Bortot e Alessandro Mazzer della Tegola Canadese che ha ribadito ancora una volta il profondo legame, anche affettivo, che lega l’azienda di Vittorio Veneto con la società biancorossa fin dai tempi del’Alpenliga. Divertente siparietto proprio in merito all’anno della vittoria indicato da Mazzer come 1994 e subito corretto da tifoso storico delle Civette Nicola Savaris che ha strappato sorrisi ed applausi.

Tanti applausi soprattutto per il Presidente Renato Rossi che ha parlato della volontà della società di costruire una squadra competitiva fondata sulla conferma di Adam Dennis e dell’acquisto di giocatori di prima qualità. Ed un appello ai tifosi:

“Ora tocca a voi darci una mano, venite allo stadio, l’Alleghe ha bisogno di vedere lo stadio pieno come ai tempi della semifinale contro il Milano per permettersi di continuare ad essere competitivo e prepararsi alle stagioni future con più tranquillità”.

Grande calore per lui dai molti tifosi presenti nel giardino, dai Kontras Val Belluna ai membri del purtroppo disciolto Gruppo Disagiato, dal mitico Wunderteam con l’ormai tradizionale stendardo dei 4 mori ai genitori dei ragazzi delle giovanili.

E sono state proprio le squadre giovanili protagoniste della prima parte della presentazione, con la sfilata di tutti i ragazzi, gli allenatori e i responsabili che si sono fatti in quattro anche ieri per preparare questa bella giornata e che la società ringrazia di cuore per tutto il lavoro che fanno per l’Alleghe durante tutto l’anno, lavoro essenziale senza il quale la società non potrebbe andare avanti. Su tutti il Vice Presidente dell’Alleghe Hockey Patrick De Silvestro che ha organizzato ed abilmente guidato le Civettine sul palco.

Ed infine la prima squadra dalla quale i tifosi si aspettano tanto quest’anno, gli Allenatori Steve McKenna ed Alessandro Fontana e lo staff tecnico, per la prima volta tutti schierati alla fine della presentazione con lo sponsor Alessandro Mazzer per gli scatti dei fotografi. E poi tutti nella bellissima terrazza della Birreria per il buffet con i tifosi che hanno avuto la possibilità di parlare con i giocatori, conoscere i nuovi ed assaggiare la superba birra del nostro sponsor Pedavena che ringraziamo ancora una volta per l’ospitalità.

Ed ora si aprono le danze, domani sera alle 20:45 al Palaghiaccio “A. Pezzei” di Corvara prima partita del X Trofeo “F. Bogo” che vedrà la squadra di McKenna sfidare i vice campioni d’Italia del Val Pusteria.

Gallery di Enrico Bardin

[TABLE=168,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!