All’Asiago la prima Würtharenacup

All’Asiago la prima Würtharenacup

di Christian Flor

Nella terza ed ultima partita della Würtharena Cup l’Asiago supera ai rigori per 2 a 1 la squadra padrona di casa.
Il coach di casa Rob Wilson ha dovuto fare a meno di Steve Pellettier rimasto in tribuna per il dolore alla spalla e ha deciso di schierare il secondo portiere Christian Casaril fin dall’inizio.

Il primo tempo è stato abbastanza tranquillo, con qualche azione di rilievo come quella all’Egna al 10:30 con Baldo, il quale, rubando il puck ad un avversario, si è involato da metà campo, indisturbato, fino alla porta avversaria, non riuscendo però a finalizzare. Anche l’Asiago ha avuto molte possibilità, ma Casaril è stato sempre pronto, facendo finire cosi il primo tempo a reti inviolate.

Appena iniziato il secondo tempo l’Asiago riesce a segnare (20:45): con un passaggio di Tessari, Henrich tira in porta e dopo la parata del goalie riesce a ribattere e ad insaccare il primo gol, sbloccando così la partita. Numerosi sono stati i tentativi dell’Egna, ma il pareggio lo trova solo durante il terzo tempo quando al 41:30 Ciresa scarta un difensore e segna un gol.

Durante il terzo tempo si vede solo l’Asiago, soprattutto durante l’ultimo minuto, quando la squadra vicentina bombarda il povero portiere altoatesino, costretto a parare tutto; il big-save è registrato al 59:16: un giocatore veneto, dopo l’intervento di Casaril recupera il disco, lo porta dietro la porta e tira praticamente indisturbato costringendo il goalie ad allungare la gamba.

Passano i minuti di riposo e si parte con i rigori. I primi due penalty di entrambe le squadre vengono sbagliati, mentre al terzo tentativo le due formazioni segnano; il rigore che regala la partita e la Wurtharena cup all’Asiago è realizzato da Borrelli .

MVP della gara sono stati Henrich per l’Asiago e Werner per l’Egna.

Egna-Asiago 1-2 (0-0, 0-1, 1-0, 0-0, 0-1)
Marcatori: 20.45 (0-1) Henrich (Tessari, MacDonald), 41.30 (1-1) Ciresa, 65.00 (1-2) Rigore decisivo Borrelli
Egna: Rizzi, Casaril, Zucal, Delladio, Bertignoll, Werner, Sullman A., Giovanelli, Perna, Sullman M., Gilmozzi. Simonazzi, Peiti, Faggioni, Walter, Zambaldi, Ciresa, Massar All. Wilson
Asiago: Grieco, Mantovani, Miglioranzi, MacDonald, Zamparo, Rossi, Gorza, Strazzabosco, Basso, Tessari N., Borrelli, Presti, Intranuovo, Ulmer, Stevan, Bentivoglio, Marchetti, Henrich, Benetti, Vigilante, Tessari M. All. Tucker

Würtharenacup 2011

[TABLE=182,1]

[TABLE=169,1]

(com. stampa Asiago Hockey) –  All’indomani della quarta partita di pre season vinta contro l’Egna, l’allenatore stellato John Tucker fa un suo telegrafico commento sugli ultimi quattro incontri.

Possiamo dire che la pre-season potrebbe dividersi in due parti. Nella prima, ovvero nel torneo Ungherese, pur avendo mostrato buone cose eravamo molto rimaneggiati: ci mancavano quattro giocatori chiave ed eravamo molto più indietro nelle preparazione rispetto a loro.
Più positivo è stato il torneo di Egna dove, con il lineup quasi al completo, abbiamo affrontato squadre al nostro livello di preparazione.
Comunque –
conclude Tucker – siamo ancora ben lontani dai livelli massimi che possiamo ottenere ma sono fiducioso che nei prossimi 2-3 mesi li raggiungeremo

Ultime notizie
error: Content is protected !!