I Cannibali tornano da Renon a bocca asciutta

I Cannibali tornano da Renon a bocca asciutta

Il Ritten Sport è sceso in pista a Collalbo per la settima volta e l’esito finale ha sorriso ai sudtirolesi ai danni di una formazione di 2ª Bundesliga. Nel Landshut mancavano Peter Abstreiter, Steve Hanusch, Dominik Potacka (infortunati) e Sebastian Vogl. In questo precampionato per i tedeschi di Jiri Ehrenberger era la decima sfida: 6 le vittorie e 3 le sconfitte. 3-1 e 1-3 con l’EC Graz 99ers (EBEL), 8-0 Bad Tölz, 4-1 Tölzer Löwen, 3-4 Utica College, 2-6 HC Kladno (Cec), 4-0 Regensburg, 4-2 Erding e 4-3 Manitoba Bisons. Questi ultimi avevano incontrato a loro volta anche il Ritten Sport battendolo nella semifinale del Torneo di Collalbo per 6-3. Nel medesimo trofeo il Renon ha incontrato per la finalina il Vipiteno battendolo 5-2. E’ stata quella l’unica amichevole contro squadre italiane. Successivamente i sudtirolesi hanno incontrato il Kaufbeuren (1-3), i Ravensburg Towerstars (3-9), il Villach (2-5) e lo scorso venerdì lo Schwenningen (1-4).

La partita tra Landshut e Ritten Sport all’inizio si mette male per i ragazzi di Greg Holst: a metà gara esatta i Cannibali sono già sul 2-0. Per il Renon accorcia Tudin di rovescio e pareggia Brad Farynuk con un tiro dalla linea blu che fredda il goalie ospite Thomas Hingel. Per il terzo tempo si ricomincia così da capo e alla Ritten Arena il pubblico può godersi altre 7 reti. I Buam ribaltano la partita portando a due il vantaggio questa volta a favore degli altoatesini: segnano Faulkner (assist di Blight in powerplay) e Pichler su assist dell’ex alleghese in situazione di inferiorità numerica (Bregenzer in panca puniti). Al 43° sul 4-2 Karol Krizan (leggero infortunio) lascia la porta dei Lupetti per il suo backup Josef Niederstätter, e senza la saracinesca slovacca il Landshut ne approfitta per impattare con una doppietta del canadese Cody Thornton a 6 minuti dalla fine. L’equilibrio dura un minuto perché in powerplay Mac Faulkner su passaggio di Tudin segna ancora per il 5-4, poco prima che May (sotto la traversa approfittando di un errore della difesa tedesca) e Rasom impinguino il risultato.

I prossimi impegni del Ritten Sport saranno sabato a Vipiteno e martedì prossimo contro il Bolzano per l’addio a Roland Ramoser, giocatore di Collalbo che rimarrà nella storia dei due club.

Ritten Sport Renault Trucks – Landshut Cannibals 7-4 (0-1, 2-1, 5-2)
Marcatori
: 9° (0-1) Frantisek Mrazek, 30° (0-2=PP) Elia Ostwald, 33° (1-2) Dan Tudin, 39° (2-2) Brad Farynuk, 41° (3-2=PP) Mac Faulkner, 43° (4-2=PK) Thomas Pichler, 49° (4-3=PP) Cody Thornton, 54° (4-4) Cody Thornton, 55° (5-4=PP) Mac Faulkner, 58° (6-4) Scott May, 59° (7-4) Matteo Rasom

[TABLE=174,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!