Pesante sconfitta per il Gardena

Pesante sconfitta per il Gardena

(com. stampa HC Gherdeina) – L‘HC Gherdëina nell‘amichevole di ieri sera esce a testa bassa dal Pranives. Difatti il team di mister Erwin Kostner perde malamente contro l’Alleghe Hockey per 3:9. Con una rosa ristretta, la nostra squadra in tutto l’arco della partita ha fatto fatica a macinare gioco e a trovar spiragli, visto la superiorità in tutti gli abiti dei bellunesi.

Come già successo contro l’EHC Winterthur la nostra squadra era imbottita di giovani, dato le assenze importanti di Florian Großgasteiger, Kevin Senoner, Mikeol Moroder e Andreas Wanker. L’Alleghe invece era al gran completo, cosa che si è fatta notare subito. Infatti nei primi sei minuti la nostra formazione era già sotto di cinque reti. Solo occasionalmente il Gardena si fa vedere dale parti di Adam Dennis, che non deve fare grandi parate. Prima della sirena del primo intervallo, le “civette” riescono a trafiggere per altre due volte il backup Benjamin Saurer, che nulla altro può fare che estrarre il disco dalla rete. Sul 7:0 gli avversari si rilassano e i nostri ragazzi riescono a combinare meglio e a segnare tre reti con Ivan Demetz, Patrick Wallenberg e Gabriel Lang. Il risultato finale di 9:3 dimostra nettamente la superiorità tecnica, tattica e fisica dell’Alleghe e soprattutto ha fatto vedere i profondi abissi che ci sono tuttora tra la Serie A1 e la Serie A2.

Dopo la sconfitta, che però non si deve prendere troppo sul serio, il tecnico Kostner dovrà cercare di colmare le lacune in difesa, vista la prestazione poco brillante del primo drittel. La società gardenese a sua volta si muove sul mercato e in settimana cercherà di tesserare altri due elementi per completare la rosa. Già oggi riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida (più abbordabile) di sabato contro l’Egna.

HC Gherdeina – HC Alleghe 3-9 (0-7; 1-2, 2-0)
Reti: Manuel De Toni (3), Alberto Fontanive (3) e Patrick Tormen (3) (Alleghe) –  Ivan Demetz, Patrick Wallenberg e Gabriel Lang (Gherdeina)

—> Gallery

[TABLE=183,1]

[TABLE=168,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!