Palla e Tyler vestono bianco-nero

Palla e Tyler vestono bianco-nero

(com. stampa HC Merano Junior) – Il direttivo del Hockey Club Merano Junior, nella giornata odierna ha il piacere di annunciare altri due movimenti in entrata per il roster 2011-2012: il primo riguarda il prolungamento del contratto con Stefan Palla, ala 24enne cresciuta nel nostro settore giovanile, che vestirà per la terza stagione consecutiva la meglia del Merano, dopo la parentesi nel 2007-2008 con All Stars Piemonte e Milano. Inutile sottolineare la grande soddisfazione della società per questo rinnovo con uno dei ragazzi nato e cresciuto a Merano, e che si è sempre distinto nelle passate stagioni con la sua tecnica e le sue giocate. Nonostante i suoi 24 anni dovrà essere già una guida per i tanti giovani locali che quest’anno la società ha deciso di valorizzare.

La società dopo Wallin, Simons e Corsi, ha voluto regalare al suo tecnico un altro straniero, ecco quindi il secondo rinforzo per Doug McKay, che arriva dalle minors americane, e precisamente da Trenton in Echl, si tratta di Tyler Miller. Possente terzino (1,94 per 95 kg) 24enne americano, cresciuto nelle file dei South Surrey Eagles e successivamente nei Penticton Vees, sempre in BCHL, dove si è messo in mostra con ottime prestazioni meritandosi il draft Nhl 2006, dove è stato la scelta numero 107 al quarto giro dai New Jersey Devils, nella stessa stagione le sue ottime prestazioni gli valgono la chiamata della Northern Michigan University in NCAA, dove è rimasto per quattro stagioni, e proprio nell’ ultima ha giocato molto bene con 4 goal e 11 assist in 39 partite. A questo punto ecco la chiamata dalla Echl dei Trenton Devils. Gioca 22 incontri con 1 goal e 5 assist, fino a quando però la sfortuna colpisce Tyler, infatti si infortuna gravemente a una spalla, e per lui la stagione è finita. Il giocatore viene subito operato, ed ora è ristabilito al 100%. Il Merano gli offre la chance per tornare sul ghiaccio, e riprendere il ritmo partita, e di confrontarsi con un campionato duro come l’A2. La società ha fiducia in Tyler, e spera che riprenda gradualmente la forma migliore, e data la giovane età stà offrendo una grande opportunità a questo ragazzo nativo di Placentia. Tyler è sposato da circa un anno, arriva a Merano con il giusto spirito e con grande volontà, quella che serve alla nostra squadra, che in questi giorni si stà duramente allenando e preparando per la nuova stagione che è alle porte.

Stats su Eliteprospects 

Roster attuale del Merano:
Portieri: Charles Corsi (I/CAN), Massimo Quagliato
Difensori: Viktor Wallin (SVE), Tyler Miller (USA) Julian Schwienbacher, Markus Kofler, Daniel Valgoi, Benjamin Öster
Attaccanti: Mikael Simons (SVE), Michael Stocker, Stefan Palla, Thomas Tribus, Patrick Cainelli, Florian Unterholzner, Alessandro Lombardi, Daniel Schwellensattl, Davide Turrin, Thomas Mitterer, Daniel Rizzi, Emanuel Barbera, Stefan Kobler, Mirco Clemente
Allenatore: Doug McKay

Ultime notizie
error: Content is protected !!