Luch Aquino supera il provino all’Ingolstadt

Luch Aquino supera il provino all’Ingolstadt

Dopo Anthony finito al Grenoble in Francia anche l’altro Aquino del Valpellice, Luciano, saluta ufficialmente il nostro campionato. Superato brillantemente il periodo di prova di due settimane, l’italo-canadese s’è guadagnato il posto tra le fila dell’Ingolstadt, squadra che milita nella prestigiosa Deutschen Eishockey Liga. Con i tedeschi, durante le tre partite di preseason, Aquino ha vinto la concorrenza di un altro “italo”, l’americano Jeff LoVecchio, aggiudicandosi il posto di 13° attaccante delle Pantere.

«I nostri due allenatori – ha detto il direttore sportivo Giacinto “Jimmy” Boni sull’Augsburger-Allgemeine – hanno deciso dopo l’ultimo weekend in Austria. Decisive per la scelta sono state le qualità sportive del giocatore».

Per inciso Jimmy Boni (al suo settimo anno ad Ingolstadt, il terzo consecutivo) lo conosciamo bene avendo giocato a Bolzano, Varese, Fassa e Aosta tra gli Anni 80 e 90. Divenne famoso per il tragico incidente accorso a Miran Schrott nel ’92.

«Lui (Aquino ndr) vuole giocare in DEL – ha proseguito Boni – e per questo ha accettato di svolgere un ruolo di rincalzo rispetto alle tre linee d’attacco. E’ chiaro che non giocherà tutte le partite».

Anche perché l’ex ala di Asiago e Valpellice sarà l’undicesimo straniero dei 10 permessi nel massimo campionato tedesco.

Stats su Eliteprospects Eurohockey


Luciano Aquino con la maglia dell’Asiago

Ultime notizie
error: Content is protected !!