Dolomiten Cup: l’ex coach Cortina sgambetta l’Italia Olimpica

Dolomiten Cup: l’ex coach Cortina sgambetta l’Italia Olimpica

(Comun. stampa FISG) – A Egna seconda semifinale di Dolomiten Cup – quarto e penultimo impegno degli Azzurri durante il raduno di Vipiteno- con in campo l’Italia Olimpica e il Monaco dell’ex allenatore della Nazionale Italiana Pat Cortina. I tedeschi vincono una gara segnata dalle molte penalità. Ieri sera a Brunico è invece andata in scena la prima semifinale, con il Klagenfurt, già avanti nella preparazione, che ha avuto la meglio per 4 a 0 sul Valpusteria.

Domani ad Egna finale di Dolomiten Cup alle ore 21.00 fra Klagenfurt e Monaco, mentre alle 15.30 finale per il terzo e quarto posto fra Italia Olimpica e Valpusteria.

—————————————————————————-

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – L’EHC Monaco conquista la finale della Dolomitencup con un trionfo netto di 7:2 contro la Nazionale Olimpica. La squadra nella  finale di domani sera affronterà il Klagenfurt. La partita per il terzo posto verrà disputata tra il Val Pusteria e la Nazionale Olimpica. L’entrata alle due partite sará gratuita.

Tanti reti e grandi emozioni e spalti pieni, questa la sintesti della seconda semifinale disputasi nella Würtharena di Egna. Già dopo 29 secondi Eric Schnelder ha segnato la prima rete su passaggio di Ulrich Maurer per i bavaresi. Dopo alcune buone prove degli azzurri è stato Ulrich Maurer a segnare la seconda rete in inferiorità numerica. Ad inizio del secondo tempo è stato Edoardo Caletti a segnare la prima rete per la Nazionale ed ad accorciare le distanze. Il Monaco però in questa fase delicata della partita è riuscito ad alzare il ritmo ed a segnare tre reti di fila con Ulrich Maurer e Klaus Kathan (2). Anton Bernard poco dopo è riuscito a mettere in rete il secondo goal della serata per gli “Azzurri”. Nell’ultimo intervallo hanno segnato per EHC Monaco Ulrich Maurer, che é stato votato miglior giocatore dellla sua squadra, e Dennis Schütt.

I giocatori della squadra bavarese hanno dominato fisicamente e tecnicamente sui giovani giocatori della Nazionale. Nella finale i bavaresei incontreranno la squadra del Klagenfurt vice-campioni della EBEL AUSTRIACA 2010/2011.

Le partite finali si svolgeranno nella giornata di domenica 21 agosto, giornata che prevede l’inaugurazione ufficiale della Würtharena, con la presenza del Presidente della Gíunta Provinciale, Luis Durnwalder, del Sindaco di Egna, Horst Pichler, e di vari ospiti d’ onore. In occasione dell’inaugurazione il comune di Egna e la gestione Sportarena Unterland invitano tutti gli interessati alle partite ed al pattinaggio pubblico che si svolgerà dalle 11.30 alle ore 14.

L’inaugurazione inizierà alle 18.30 e terminerà con la benedizione alle ore 19.30. Alle ore 21 seguirà la Finale della sesta edizione della Dolomitencup.

Italia Olimpica-EHC Monaco 2-7 (0-2,2-3,0-2)
Marcatori: 00:29 (0-1 ) Schnelder Eric (Maurer Ulrich), 14.22 (0-2=SH) Maurer Ulrich (Julien Sebastian); 22:23 (1-2) Caletti Edoardo, 29:09 (1-3=PP) Maurer Ulrich (Schnelder Eric), 30.04 (1-4=PP) Kathan Klaus (Julien Stephane – Ulmer Jason), 33:24 (1-5=PP) Kathan Klaus (Ulmer Jason), 37:57 (2-5) Bernard Anton (Marchetti Stefano, Bregenzer Benjamin); 42:24 (2-6) Maurer Ulrich, 56:32 (2-7) Schütt Dennis (Kink George, Dietrich Brandon).
Penalità: 24 minuti per EHC München / 23 minuti per Italia + penalità partita per Nicola Fontanive. 2+10 a Simon Kostner per proteste.
Arbitri: Gamper/Benvegnù, Mori, Mischiatti
Spettatori: 650

Le formazioni:

Italia
Portiere: Tragust Thomas (Camin Massimo)
Difensori: Marchetti Stefano, Larkin Thomas, Ambrosi Andrea, Runer Florian, Hackhofer Fabian, Miglioranzi Enrico, Bregenzer Benjamin, Rampazzo Ruben
Attacanti: Fontanive Nicola, Bernard Anton, Frei Alex, Insam Marco, Benetti Federico, Traversa Tommaso, Stofner Hannes, Caletti Edoardo, Pozzi Marco, Kostner Simon, Cornacchia Mark, Mair Patrick
Allenatore: Cornacchia Rick

EHC Monaco
Portiere: Sebastian Elwing (Jakob Goll)
Difensori: Julien Sebastian, Petermann Felix, Ejdepalm Johan, Reid Dave, Cespiva David, Sturm Sören
Attacanti: Schütt Dennis, Schneider Eric, Maurer Ulrich, Buchwieser Martin, Ulmer Jason, Kathan Klaus, Clarke Noah, Dietrich Brandon, Wichert  Christian, Schymainski Martin, McPherson Andrew, Kink George, Holzmann Veit
Allenatore: Cortina Pat

Dolomitencup 2011:

  • 1ª semifinale
    HC Val Pusteria – Klagenfurter AC 0-4
  • 2ª semifinale
    EHC München – Italia 7-2
  • Domenica 21 agosto
    Egna, ore 15.30
    Finalina per il terzo posto: Val Pusteria – Italia
    Egna, ore 21.00
    Finale: EHC München – Klagenfurter AC

Ultime notizie
error: Content is protected !!