A Corvara volano le aquile

A Corvara volano le aquile

(com. stampa HC Alleghe) – Quarta amichevole estiva per le Civette che affrontano il Fassa allo stadio di Corvara. Buona affluenza di pubblico, peccato per l’acquazzone iniziale, che di certo non ha fatto venire la voglia di uscire ai numerosi turisti presenti nella località badiota.

Inizio a bomba del Fassa di Frycer che passa in vantaggio al 2.41. Anche in questa amichevole sono presenti moltissimi giovani in campo. Le civette tornano alla riscossa e in power play pareggiano al 13.08 con Davide Testori su assist di Schutte. Nella formazione agordina mancano il capitano Manuel De Toni, Veggiato, Nicola e Davide Fontanive impegnati in un camp a Vipiteno con la nazionale preolimpica; alla difesa della gabbia il giovane Erik Fersuoch. Sul ghiaccio si nota una forte carica agonistica, i ragazzi si fanno notare, danno il massimo.

Secondo tempo, raddoppia il Fassa con Michele Marchetti al 25.28. Il pubblico sugli spalti si diverte, per molti di loro è la prima volta che assistono ad una partita di hockey. In tribuna anche tanti visini interessati a quello che succede sul ghiaccio, sono i piccoli delle giovanili dell’Alta Badia che seguono con interesse il gioco dei grandi, cercando di imparare, per poi mettere in pratica nelle partite dei vari campionati della prossima stagione. Da metà del periodo centrale McKenna cambia il potiere esce Fersuoch ed entra Manfroi. Per i due giovani goalie metà partita a testa, un ottimo allenamento e una bellissima esperienza. Il secondo tempo termina con la terza marcatura del Fassa.

Terzo tempo, il Fassa gioca bene ordinato e segna la quarta rete. Civette in calo ma tutto sommato una bella prestazione.

Suona la sirena e i ladini vincono con il risultato di 4 a 1.

Alleghe-Fassa 1-4 (1-1, 0-2, 0-1)

[TABLE=168,1]

[TABLE=172,1]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!