Nazionale Olimpica: vana rimonta, dopo una partenza shock

Nazionale Olimpica: vana rimonta, dopo una partenza shock

(Comun. stampa FISG) – Seconda amichevole per la Nazionale Olimpica Italiana, impegnata questa sera ad Alba di Canazei contro gli statunitensi della Colgate University, che saranno avversari degli Azzurri anche domani sera ad Asiago (inizio ore 20.45). Nonostante la sconfitta si è vista una buona Italia, sia dal punto di vista del gioco che dell’intensità. Colgate, la squadra del difensore italiano Thomas Larkin – che da domani si aggregherà agli Azzurri in ritiro a Vipiteno, mentre torneranno al proprio club i giocatori del Valpusteria in vista della Dolomiten Cup – parte forte, realizzando due reti ad inizio gara nel volgere di poco più di un minuto e mezzo, complici un paio di sbavature difensive. I ragazzi di Coach Cornacchia tuttavia non si demoralizzano e mostrano il medesimo impegno fatto vedere nella gara con i kazaki, piazzando cariche decise e sfiorando la rete in almeno due occasioni. Rete che arriva in doppia superiorità numerica grazie ad Armin Hofer dopo una serie di tiri dalla distanza. La terza rete americana, tuttavia, riequilibra le distanze al termine del periodo. Un’altra superiorità nel secondo tempo permette a Stefano Marchetti di realizzare la seconda rete italiana, prima del cambio di portiere in casa Azzurra, con Tragust che prende il posto di Camin. Dopo un fine secondo periodo passato più a difendere che ad attaccare, nella terza frazione hanno due nitide occasioni per raggiungere il pareggio nei primi cinque minuti, entrambe mancate. Così come in almeno altre due occasioni a metà periodo, mentre a trenta secondi dalla fine, con Tragust in panchina, la Colgate realizza la quarta rete a porta vuota. Rivincita domani sera ad Asiago, prima del doppio impegno di sabato e domenica ad Egna per la Dolomiten Cup.

ITALIA – Colgate University 2-4 (1-3, 1-0, 0-1)
Marcatori: 0-1 03.03 Rivellini (Poplawsky-Nasch, C), 0-2 04.49 Firman (Leidl-Mcnamara, C), 1-2 11.58 Hofer (Kostner, 5c3, I), 1-3 18.29 Smith (Bourdon-Mcnamara K., C); 2-3 46.49 Marchetti (Insam-Willeit, 5c4, I); 2-4 59.26 Mayer (Bartliff, VUO, C).
Formazione Italia: Camin, Tragust; Marchetti, Hofer, Willeit, Hackhofer, Baur, Miglioranzi, Bregenzer, Glira; Tessari, Insam, Benetti, Traversa, Tauber, Frei, Kofler, Caletti, Pozzi, Kostner, Rizzi, Cornacchia M. Allenatore Rick Cornacchia.
Formazione Colgate University: Evin, Mihalik; Mcpherson, Poplawsy, Rivellini, Nasch, Smith, Mcnamara K., Long, Firman, Bartliff, Bourdon, Mcnamara J., Mayer, Price, Prockov, Leidl, Wagner, Sinz, Larkin, Mccawn. Allenatore: Don Vaughan.

Gallery by Lorenz

Ultime notizie
error: Content is protected !!