L’Alleghe contro l’Asiago vince la prima amichevole estiva

L’Alleghe contro l’Asiago vince la prima amichevole estiva

Alleghe-Asiago 4-3 (2-0, 1-1, 1-2)
Reti: 1-0 Alberto Fontanive, 2-0 Patrick Meneghetti, 3-0 Nicola Fontanive, 3-1 Matteo Tessari, 4-1 Davide Testori, 4-2 Davide Rodeghiero, 4-3 Fabio Lievore

(com. stampa HC Alleghe Tegola Canadese) – Prima amichevole per l’Alleghe Hockey che per motivi tecnici deve giocare allo stadio Albert Pezzei di Corvara. In campo tutti i giocatori Italiani, tra loro i giovanissimi Giovanni Benvegnù e Kewin Da Tos classe 1995, e via via gli altri under 18 del ’94, ’93,’92. Unico straniero Schutte, arrivato da poco nell’Agordino con la sua famiglia. Assente capitan Manuel De Toni, bello rivedere in campo Nicola Fontanive, con la maglia bianco rossa, tristezza nel non rivedere Bicio.

Bel ritmo, buon impegno da parte di tutti soprattutto del ragazzi che vedono in queste amichevoli un trampolino di lancio. L’Asiago si presenta nella località ladina, con gli italiani e alcuni atleti del settore giovanile. Sugli spalti i piccoli discatori dell’Alta Badia, che il prossimo anno saranno allenati da Valery Plotyansky. Tra i molti tifosi Alleghesi anche il  mitico Wunderteam capitanato da Pietro Urpi con la classica bandiera della Sardegna. In tribuna a guardare la prima uscita dei suoi ragazzi il Presidente Rossi e Nilo Riva.

Il primo tempo termina con gli agordini in vantaggio per 2 reti a 0, il primo goal di Alberto Fontanive in azione solitaria, il secondo invece è stato messo a segno con un’azione rocambolesca di Patrick Meneghetti che è riuscito a beffare Pavone. Inizio secondo tempo, e Nicola ci regala una delle sue perle segnando il terzo gol dell’incontro. McKenna testa in porta Gabriele Manfroi, prima volta per lui in una partita di serie A, il primo tempo è stato giocato da Davide Fontanive. Schutte si nota subito, dotato di grande tecnica; gran signore si prodiga per far giocare i giovani che a loro volta ce la mettono davvero tutta. A 40 secondi dalla fine del periodo centrale, accorcia le distanze l’Asiago, una staffilata coglie di sorpresa Gabriele Manfroi.
Una notizia che fa davvero bene al hockey Alleghe è che sono presenti anche dei turisti piemontesi, che appena hanno saputo del match della serata, hanno portato la loro figlia allo stadio, perché è una grandissima tifosa delle Civette. Finisce il secondo tempo con l’Alleghe sempre in vantaggio per 3 a 1.
Ultimo periodo di gioco e i bianco rossi tornano in vantaggio con Davide Testori. La partita certo non annoia, l’Alleghe ha una netta superiorità, come prima uscita fa una prestazione maiuscola, calcolando che le squadre giocano con moltissimi giovani. Arriva il secondo gol degli stellati lo segna Davide Rodeghiero, a 2.13 minuti dalla fine ancora una marcatura vicentina, un disco che rimbalza contro il corpo di un incolpevole Manfroi, ed entra in rete. Da segnalare un gesto antisportivo di Pavone che colpisce con il pomolo della stecca Tormen, l’arbitro fischia il rigore a favore degli agordini, Patrick Tormen tira ma il disco va alto sulla traversa.

Termina la partita con l’Alleghe vincitore per 4 reti a 3, prossimo incontro l’11 agosto al Odegar di Asiago ore 20.45.

_____________________

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago esce sconfitta per 4-3 dall’incontro amichevole che l’ha vista opposta all’Alleghe a Corvara: Asiago in versione “Baby” con i soli Matteo Tessari, Nicola Tessari ed Enrico Miglioranzi a rappresentare la prima squadra; rosa più ampia per l’Alleghe ed esordio stagionale per il canadese Mike Schutte.
Primo tempo nettamente ad appannaggio degli agordini che sono andati in rete con Alberto Fontanive e Patrick Meneghetti.
Secondo tempo in cui, oltre alla rete di Matteo Tessari (giunta in chiusura), c’è da notificare una rete di Nicola Fontanive ed un 5+20 incassato dallo stesso giocatore reo di aver colpito Nicola Rossetto.
Nell’ultimo tempo vanno in rete Testori per l’Alleghe mentre per l’Asiago segnano i giovani Davide Rodeghiero e Fabio Lievore che fissano il risultato sul definitivo 4-3.
Si replicherà a campi invertiti Giovedì 11 Agosto alle 20.45

[TABLE=168,1]

[TABLE=169,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!