Milano Rossoblu: Luca Ansoldi, acquisto di livello Nazionale

Milano Rossoblu: Luca Ansoldi, acquisto di livello Nazionale

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu e Ritten Sport) – L’attaccante della Nazionale Italiana, protagonista degli ultimi due campionati in Serie A con la maglia  del Renon Ritten Sport, indosserà nella prossima stagione i colori dell’Hockey Milano Rossoblu.

Le società sportive Hockey Milano Rossoblu e Renon Ritten Sport comunicano in maniera congiunta di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento di Luca  Ansoldi soddisfando così la richiesta avanzata dallo stesso giocatore.

Reduce da due campionati di Serie A disputati da protagonista con la maglia del Renon Ritten Sport realizzando 97 punti (37 gol e 60 assist) in 97 partite, l’attaccante della Nazionale Italiana indosserà i colori dell’Hockey Milano Rossoblu a partire dalla stagione sportiva 2011/2012.

——————————————————————————————————————————–

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Un palmares personale di 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane e 3 Mondiali vinti di I° Divisione con la maglia della Nazionale Italiana.

Numeri che sintetizzano al meglio la carriera agonistica di Luca Ansoldi, il nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu che vestirà la maglia crociata a partire dalla stagione sportiva 2011/2012 dopo aver disputato due campionati di Serie A nelle file del Renon Ritten Sport con 97 punti (37 gol e 60 assist) realizzati in 97 partite.

Nato a Merano il 05 gennaio 1982, Luca Ansoldi è un giocatore simbolo del movimento hockeistico italiano  risultando costantemente nell’ultimo decennio uno degli attaccanti più prolifici del Campionato Italiano di Serie A con 431 punti (174 gol e 257 assist) e 513 partite in 12 stagioni disputate e rivelandosi un punto di riferimento della Nazionale Italiana dopo il debutto in maglia azzurra alla giovane età di 18 anni.

Dopo le prime pattinate nell’HC Val Venosta, la carriera agonistica del nuovo attaccante dell’Hockey Milano Rossoblu inizia nella stagione 1999-2000 con l’HC Merano dove disputa cinque campionati con 143 punti (59 gol e 84 assist) in 188 partite. Nell’annata successiva arriva la prima esperienza biennale con i colori del Renon Ritten Sport dove conferma le propria qualità realizzative mettendo a referto 72 punti (28 gol e 44 assist) in 94 presenze.

Prestazioni che richiamano l’attenzione della SG Cortina con la società veneta che decide di puntare fortemente sul giovane attaccante italiano. Una scelta premiata con la vittoria dello scudetto 2006-2007 grazie anche alle reti e agli assist di Luca che ottiene il primo titolo della carriera realizzando 42 punti (21 punti e 21 asssist) in 45 partite.

Nel campionato successivo giunge la chiamata dell’HC Bolzano e la bacheca personale si arricchisce di 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane con 77 punti (29 gol e 48 assist) in 89 partite.
Nella stagione 2009-2010 il ritorno in maglia Renon Ritten Sport e le soddisfazioni personali proseguono.

Luca disputa due campionati risultando il terzo e il quarto marcatore della squadra (59 punti in 55 partite e 38 punti in 42 partite) e conquistando 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Pagine indimenticabili scritte con le proprie squadre di club e pagine indimenticabili scritte con la Nazionale. In maglia azzurra, infatti, il neo acquisto milanese conquista 3 Mondiali di I° Divisione compreso l’ultimo disputato a Budapest, disputa 4 Campionati Mondiali assoluti e rappresenta i colori dell’Italia in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Ultime notizie
error: Content is protected !!