Gigantesco rinforzo per l’EV Bozen 84

Gigantesco rinforzo per l’EV Bozen 84

(com. stampa EV Bozen 84, Manfred Klotz) – Da mesi si stava cercando un difensore esperto in grado di fare da direttore e chioccia alla giovane retroguardia dei White Weasels. Dopo settimane di trattative Stanislav Jasecko ha detto sì e con i suoi 1,92 m giganteggerà nella difesa.

Stanislav Jasecko

Il trentottenne slovacco non è un giocatore di primo pelo, quindi proprio ciò che l’EV Bozen stava cercando: un giocatore che sappia dare le giuste dritte ai giovani Weasel e che abbia anche voglia di farlo. Nativo di Spisska Nova Ves, Jasecko ha passato la scorsa stagione nelle fila del HK SKP Poprad compagine della Extraliga slovacca e approda quindi in riva al Talvera come vicecampione della Slovacchia. Nonostante la sua “venerabile” età, Jasecko è in condizioni fisiche smaglianti. L’eccezionale forma fisica è una costante che gli ha consentito di giocare 18 anni da professionista senza gravi infortuni e lunghe assenze.
La sua carriera da professionista, attualmente quasi senza pari nell’A2, merita attenzione: 425 partite nella Extraliga slovacca (192 punti), 398 partite nell’Extraliga ceca (128), 62 partite in IHL (18), 47 partite in DEL (16), 41 partite nella SM-Liiga finlandese (19), 12 partite nel campionato russo (3) e 16 partite nella Eliteserien svedese (6). E non dimentichiamoci le 31 partite per la Nazionale slovacca.
Nonostante la sua statura, Jasecko è un giocatore mobile dotato di un ottimo passaggio smarcante e uno slap micidiale. E soprattutto predilige l’ordine davanti alla propria porta. Stanislav, per gli amici, non è certamente uno che si tira indietro, ma la media di un minuto di penalità a partita dimostra che fa un uso assolutamente leale dei suoi 95 chili.

Stanislav Jasecko ha accettato l’offerta dei White Weasels rinunciando all’ingaggio propostogli dal Ceské Budejovice la cui casacca aveva già precedentemente vestito per 4 stagioni. La carriera internazionale del gigante slovacco lo ha portato ai Grand Rapids Griffins in IHL, all’ HV71 Jönköping, all’Ässät Pori e alle volpi di Duisburg in DEL, appena 3 anni fa!
Stanislav Jasecko si aggregherà ai White Weasels alla fine di agosto e, dietro propria richiesta, contribuirà con la sua esperienza anche allo sviluppo dei giovani Weasel.

Statistiche su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!