Giulio Scandella diventa un Lupo

Giulio Scandella diventa un Lupo

(Comun. stampa Hc Val Pusteria) – Diventa ora ufficiale il passaggio di Giulio Scandella al HC Val Pusteria. Già da anni la squadra era in contatto col cugino dell’ex allenatore Diego Scandella, ma ogni anno una prospettiva più allettante lo ha allontanato da Brunico.Ma quest’anno la proposta è andata in porto: Giulio Scandella vestirà la maglia giallo-nera durante la prossima stagione! Una notizia curiosa: nella storia dei “Lupi” Giulio Scandella è, dopo il difensore Teemu Vihervä (2000/01), solamente il secondo giocatore straniero che si trasferisce direttamente da Bolzano a Brunico!

All’età di 20 anni Scandella è giunto ad Asiago per la sua prima esperienza italiana (2003/04) insieme a Tony Tuzzolino. Durante i successivi 2 anni si é fatto valere, tanto da farsi notare nella DEL. Ma l’avventura con gli Augsburg Panther non è durata a lungo a causa di un infortunio. Anche i successivi tentativi di sfondare all’estero (Rögle/Svezia e Ajoie/Svizzera) non andarono a buon fine. Ma in Serie A il veloce attaccante è uno dei migliori giocatori. Milano, Renon, Bolzano – queste le sue tappe italiane in cui ha raggiunto la media di 0.5 goal e almeno 1 punto a partita.

Anche con la nazionale italiana vanta un curriculum di tutto rispetto, apparendo in 3 Mondiali “A”, 1 Olimpiade e 1 Mondiale “B”. Per il Val Pusteria ora è stato fatto un grande passo avanti per la squadra 2011/12. Per settimane l’HC Val Pusteria cercato un forte attaccante italiano.

Informazione per i fan: l’HC Val Pusteria sta per reintrodurre un abbonamento stagionale, per offrire ai più fedeli tifosi un miglior servizio. Il programma delle partite pre-campionato è ormai stabilito: venerdì 19 agosto avrà luogo la prima partita della nuova squadra contro i vicecampioni “EBEL” Klagenfurter AC, che vale la semifinale della “Dolomiten Cup” 2011.

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=158,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!