Un altro colpo di mercato per l’Hafro Cortina: in arrivo Ryan Dingle

Un altro colpo di mercato per l’Hafro Cortina: in arrivo Ryan Dingle

(Com. stampa SG Cortina) – Si continua con l’attacco. Stefan Mair e la dirigenza ampezzana in questi giorni stanno lavorando alacremente per allestire la squadra che, durante il prossimo campionato, pattinerà sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Cortina: dopo la riconferma di Jonas Johansson, lo svedese che già l’anno scorso si era fatto apprezzare per la sua concretezza in attacco, e dopo la firma con Curtis Fraser, canadese di Surrey, ecco che arriva un’altra buona notizia per i tifosi dell’hockey ampezzano. Questa mattina infatti il centro statunitense Ryan Dingle ha firmato il contratto che lo legherà alla Sportivi Ghiaccio Cortina.

«Siamo soddisfatti di questo nuovo arrivo», ha commentato il presidente della SGC Sandro Moser. «La nostra squadra sta prendendo sempre più forma, e con molto anticipo rispetto a quanto era accaduto nella scorsa estate; questo ci fa ben sperare. Abbiamo contatti in corso anche con altri giocatori stranieri, e proprio in queste ore stiamo conducendo le trattative. Nei prossimi giorni, non appena avremo qualche certezza, comunicheremo senza indugio l’ingaggio degli altri atleti».

Ryan Dingle è uno statunitense doc, proveniente da Steamboat Springs, piccola cittadina nel centro del Colorado. Cresciuto nella squadra dell’università di Denver, è passato subito in AHL, la seconda lega americana dopo l’NHL, nelle linee dei Portland Pirates, nelle quali è tornato dopo metà stagione in ECHL con gli Augusta Linux. Dingle è passato quindi con l’Iowa Chops (AHL), con gli Adirondack Phantoms (AHL) e con i Victoria Salomon Kings (ECHL) prima di firmare, questa mattina, con la Sportivi Ghiaccio Cortina.

Centro di un metro e ottanta per quasi novanta chili di peso, Dingle darà il suo aiuto all’attacco ampezzano nel tentativo di far dimenticare le ultime due stagioni, conclusesi entrambe con l’esclusione anzitempo dei biancocelesti dalle gare di play off.

Qui le statistiche di Dingle su Eliteprospects

 [table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!