Bona, Erlacher e Tauber prolungano col Val Pusteria

Bona, Erlacher e Tauber prolungano col Val Pusteria

(Com. stampa HC Val Pusteria) – Dopo i contratti con 7 giocatori stranieri il Val Pusteria sta prolungando anche con i giocatori locali. E così con le conferme di Patrick Bona, Thomas Erlacher e Lukas Tauber l’attacco pusterese prende sempre più forma. Con il loro instancabile impegno e volontà di vittoria hanno sicuramente contribuito in maniera determinante al raggiungimento della finale nella scorsa stagione.

PATRICK BONA (30) giocherà la sua decima stagione con i Lupi. In 389 partite disputate ha totalizzato 129 reti e 125 assist (253 punti!). Ma “Pitbull Bones” non ha avuto successo solamente sul ghiaccio: grazie al suo carattere aperto è diventato un vero e proprio beniamino del pubblico. Nell’ ultima stagione ha messo a segno “solo” 11 reti, un po meno del solito. Ma proprio nell’ anno del suo primo trofeo personale (Coppa Italia) Bona ha fatto valere la sua grinta, entusiasmo e spirito di squadra. Non solo per la societá, ma anche per Bona la vittoria in Coppa Italia 2011 valeva il primo trofeo personale.

Anche THOMAS ERLACHER (22), che è tornato inaspettatamente a Brunico dall’ America, continuerà a indossare la maglia giallo nera. A causa di diversi problemi fisici la scorsa stagione non è andata secondo le aspettative, ma ora ha la possibilità di rimediare. Dopo l’esperienza americana Erlacher potrà imporsi nella massima serie italiana grazie anche alla sua possente corporatura. Con il giovane pusterese il coach Kivelä avrá a disposizione un’alternativa in piú per formare l’ attacco dei “Lupi”.

I tifosi pusteresi potranno contare anche sulla presenza di LUKAS TAUBER (21). L’instancabile attaccante di Gais negli ultimi anni è migliorato lavorando molto sodo. In questa stagione cercherà di guadagnarsi il posto da titolare. Durante la scorsa stagione Tauber, che al momento è alle prese con la maturità, oltre ad aver giocato con l’HC Val Pusteria ha fatto anche parte del farmteam del SG Caldaro: 3 gol e 4 assistenze per i “Lupi”, 3 segnature nei Playoff per i “Lucci”.

La dirigenza HCP presenterá nei prossimi giorni altre conferme della squadra vice-campione.
Continua invece la ricerca per gli ultimi due posti “Transfercard” liberi in attacco.

[table=158,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!