Valpellice: Rinnovo anche per Alex Nikiforuk

Valpellice: Rinnovo anche per Alex Nikiforuk

(Com. stampa HC Valpellice Bulldogs) – La firma del rinnovo contrattuale di Alex Nikiforuk era una delle priorità del General Manager Giulio Francella e soprattutto di coach Mike Ellis prima di proseguire l’analisi di futuri talenti per il prossimo campionato.
E la firma è arrivata ieri grazie all’accordo tra Niky ed il Presidente Cogno malgrado le sirene della DEL e di altre squadre italiane interessate al fortissimo attaccante canadese reduce da una fantastica stagione agonistica segnata da ben 60 punti in 49 match.
Nikiforuk, arrivato da Pontebba con la sola fama di prolifico e talentuoso “sniper”, si è invece rivelato il “centro” di cervello, qualità e quantità da cui è, di fatto, dipeso l’attacco dei Bulldogs specie nelle partite cruciali della stagione.

“Il giocatore a cui i compagni devono passare il disco nei momenti importanti del match per prendere nel minor tempo possibile le decisioni più giuste di gioco”,

questa è la definizione di Niky da parte di Francella per far rapidamente comprendere quanto sia stato e quanto sarà fondamentale la riconferma di Alex per i destini dei Bulldogs.
Fantastici i suoi playoff contro Renon e al Pusteria in cui si è sobbarcato almeno 40 minuti a partita da centro difensivo mettendo comunque a segno 14 punti in 9 partite finendo ogni match stremato ma già pronto alla prossima battaglia.
Il piccolo grande talento dalla British Columbia, ventisette anni, si è quindi guadagnato la fiducia dei tecnici e dei compagni, che l’hanno immediatamente promosso Assistente, sia dei tifosi che ne hanno imparato ad apprezzare oltre alla classe hockeistica anche il grande spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia, qualità che ne fanno per definizione un “vincente”.
Un ringraziamento ad Alex Nikiforuk per aver scelto ancora Torre Pellice ed i suoi tifosi per la sua, nonché nostra, prossima sfida al vertice della classifica!!

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!