Torna la Dolomiten Cup ad Egna e Brunico

Torna la Dolomiten Cup ad Egna e Brunico

Grandi squadre quest’estate per la sesta edizione della Dolomiten Cup organizzata da Egna e Val Pusteria. Con la nuova Würth Arena ci sarà un palcoscenico degno per questa manifestazione che anno dopo anno sta diventando un gustoso aperitivo verso la nuova stagione di hockey.
L’edizione 2010 è rimasta mutilata per l’impraticabilità della vecchia pista di Egna: ha vinto lo Zugo sconfiggendo gli Ice Tigers di Norimberga. A rappresentare la DEL tedesca quest’anno ci sarà l’EHC di Monaco di Baviera mentre gli altri favoriti saranno i vicecampioni di EBEL del Klagenfurter AC. A completare il quadro la Nazionale italiana e il Val Pusteria vicecampione d’Italia.
Curiosità per vedere all’opera il München che già aveva scontrato il Val Pusteria due anni fa quando ancora militava in Bundesliga. La partita venne vinta dai Lupi ai rigori. Il pubblico di Brunico avrà l’opportunità di riabbracciare Maurizio Mansi, un mito dei primissimi Anni 90 quando col gemello del gol Figliuzzi aveva portato i Lupi a competere con le corazzate lombarde. Assieme a Pepi Heiss, l’italo-canadese ex Varese e Milano è dall’anno scorso il vice allenatore di Pat Cortina, già coach della nazionale, dell’Asiago e dei Mastini. I bavaresi hanno fatto un ottimo campionato chiudendo la regular season all’ottavo posto e sono stati fermati prima dai play-off dagli spareggi di qualificazione per mano del Colonia.

«Il torneo gode di un’ottima reputazione – ha detto Christian Bassani del comitato organizzatore. – Sempre più formazioni d’alto spessore decidono di venire in Alto Adige per finire la preparazione».

Appuntamento ad Egna e Brunico per il weekend tra il 19 e il 21 agosto.

  • Venerdì 19 agosto
    Brunico, ore 20.45
    HC Val Pusteria – Klagenfurter AC
  • Sabato 20 agosto
    Egna, ore 20.45
    EHC München – Italia
  • Domenica 21 agosto
    Egna, ore 17
    Finalina per il terzo posto
    Egna, ore 20.30
    Finale

Albo d’oro

Ultime notizie
error: Content is protected !!