La Russia si aggiudica l’Euro Hockey Tour

La Russia si aggiudica l’Euro Hockey Tour

E’ ripresa la serie di amichevoli di preparazione in vista degli imminenti Mondiali slovacchi. L’Euro Hockey Tour sta vivendo il suo atto conclusivo con l’ultima tappa stagionale divisa tra Repubblica Ceca e Svezia; ed è grazie alla vittoria in terra scandinava che la Russia, nello scontro diretto, si è aggiudicata l’edizione 2010-11 con due turni di anticipo. La squadra guidata da Bykov, dopo aver raggiunto il doppio vantaggio nel primo tempo con Alexey Morozov in power play , al 14.00, e Danis Zaripov al 16.55, nella frazione centrale hanno subito le iniziative svedesi con i goal di Martin Thornberg in superiorità al 29.15 e Magnus Paajarvi-Svensson al 30.03. Nel terzo tempo i russi trovavano di nuovo il vantaggio sfruttando un power play con Vitaly Artyushov al 46.43. Il sigillo finale, opera di Alexey Morozov al 59.32, ha chiuso ogni velleità di rimonta da parte dei padroni di casa.
La seconda partita del torneo, disputata sulla pista di Brno, ha registrato la vittoria della Repubblica Ceca sulla Finlandia; nonostante il goal degli ospiti, messo a segno da Juhamatti Aaltonen al 10.56, i cechi hanno saputo ribaltare il punteggio con le reti di Tomas Rolinek al 36.38 e Roman Cervenka al 48.49.
Oltre alle partite dell’Euro Hockey Tour, il programma dei test match prevedeva anche quella tra Slovacchia e Austria disputata a Bratislava che si è rivelata ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte: gli ospiti sono passati in vantaggio al 6.25 in situazione di superiorità con Philippe Lakos. La Slovacchia ha impiegato dieci minuti a capovolgere la situazione con le reti di Marcel Hossa (24.10) e Jozef Stumpel (34.14) in power play, ma non ha fatto i conti con il ritorno austriaco concretizzatosi con le marcature di  Martin Oraze (38.41), anch’egli in situazione di superiorità, e Oliver Setzinger (42.59) che portavano momentaneamente l’Austria in vantaggio 3-2. A ventiquattro secondi dal suono della sirena Miroslav Satan ha trovato il goal del 3-3. Ai rigori Pavol Demitra regalava la vittoria alla Slovacchia.

Risultati dell’Euro Hockey Tour e delle altre amichevoli su: http://www.iihf.com/channels-11/iihf-world-championship-wc11/homeiihf/exhibition-games.html

Ultime notizie
error: Content is protected !!