Il Milano lotta, ma passa il Gherdeina

Il Milano lotta, ma passa il Gherdeina

(com. stampa HC Milano) – L’Hockey Milano Rossoblu esce a testa alta dal match contro l’H.C. Gherdeina perdendo per 3-1. Al vantaggio degli ospiti di F.Senoner risponde il pareggio milanese firmato da Manuel Lo Presti, ma nel finale arriva l’allungo decisivo della capolista con le reti di Watson e Demetz.

Il Milano si presenta sul ghiaccio senza Matt Dias con l’attaccante canadese in tribuna per turnover. L’inerzia di inizio partita è dalla parte degli ospiti, ma i rossoblu di Massimo Da Rin superano indenni una situazione di doppia inferiorità numerica. Dopo un paio di interventi ravvicinati di Paolo Della Bella sulle incursioni di Bourassa e Wallenberg, arriva il vantaggio del Gherdeina al 12.13 in superiorità numerica con F.Senoner che trova il varco vincente con un bolide dalla blu. Il Milano risponde con una conclusione di Tommaso Migliore che sorvola la traversa della porta difesa da Grossgasteiger. Sul versante opposto ancora Gherdeina pericoloso, ma la pinza di Della Bella dice no al tentativo di Rigoni. Ultima emozione del primo periodo che si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Della Bella sugli scudi ad inizio secondo parziale con il portiere rossoblu bravissimo su Bourassa, Wallenberg e su un contropiede solitario di Demetz. Stesso esito al 29.17 con Milan Kostourek che si vede neutralizzare l’uno contro zero da Grossgasteiger. Milano non sfrutta a dovere una doppia superiorità numerica e al 35.14 si ribalta la situazione con gli ospiti a poter contare su due uomini in più di movimento. I rossoblu si difendono con grinta non concedendo nulla agli avversari. Il parziale termina con due parati decisive, una di Grossgasteiger sul tiro insidioso di Johnson e una di Della Bella su un contropiede di Wallenberg.

Il Milano parte forte nell’ultimo periodo e agguanta subito il pareggio al 43.47 con Manuel Lo Presti bravo a beffare Grossgasteiger in superiorità numerica. Ottenuto il pareggio, i rossoblu trovano maggior convinzione. Migliore e Kostourek impensieriscono Grossgasteiger. Al 49.23 Chelodi viene chiamato in panca puniti, ma il power play milanese non sfrutta l’occasione. I ragazzi di Da Rin continuano ad avere l’adrenalina del match dalla propria parte, ma al 54.01 arriva la doccia fredda con il nuovo vantaggio del Gherdeina firmato da Watson. I rossoblu si giocano l’ultima carta togliendo dalla porta Della Bella e giocando con un uomo in più di movimento, ma Demetz mette la parola fine alle speranze milanesi insaccando a porta vuota il definitivo 3-1 per il Gherdeina.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Gherdeina 1-3 (0-1; 0-0; 1-2)
12.13 F.Senoner in sup.num. (Chelodi), 43.47 Lo Presti in sup.num. (Ondrej), 54.01 Watson (Schaafsma-Mascarin), 59.24 Demetz a porta vuota (Senoner-Rigoni)
Capo Arbitro: Luca Cavazzana
Giudici di Linea: Antonio La Forgia e Michele Mancina

Ultime notizie
error: Content is protected !!