Il 60° Minuto: Flyers Straripanti annichiliscono gli Hurricanes

Il 60° Minuto: Flyers Straripanti annichiliscono gli Hurricanes

Ricchissima serata con ben 10 incontri in programma, spicca l’8-1 con il quale i Flyers hanno spazzato via gli Hurricanes, poi Capitals vittoriosi sui Lightning con un grandissimo Semin.
Nella Western Conference successo largo per i Red Wings contro gli Oilers.

I Risultati:

Montreal Canadiens-Boston Bruins 3-1 (1-1;0-0;2-0)
Buffalo Sabres-New York Rangers 2-3OT (0-1;2-1;0-0;0-1)
Tampa Bay Lightning-Washington Capitals 3-6 (1-0;0-2;2-4)
Philadelphia Flyers-Carolina Hurricanes 8-1 (2-0;2-0;4-1)
Minnesota Wild-Atlanta Thrashers 1-5 (0-2;0-1;1-2)
Edmonton Oilers-Detroit Red Wings 2-6 (0-3;0-2;2-1)
Vancouver Canucks-Ottawa Senators 6-2 (1-1;1-0;4-1)
Nashville Predators-St Louis Blues 3-2SO (0-1;1-0;1-1;0-0)
Dallas Stars-Los Angeles Kings 1-3 (1-1;0-0;0-2)
New York Islanders-San Jose Sharks 1-2SO (0-0;1-1;0-0;0-0)

Serata da incubo all’RBC Center con i padroni di casa che vengono strapazzata dagli ospiti, peraltro senza sforzarsi troppo in fase offensiva.
Già da subito i Flyers riescono ad imporsi e Briere (Leino-Hartnell) al 07:54 porta i suoi in vantaggio, il raddoppio negli ultimi minuti del tempo è ad opera di Carter (Pronger-Timonen) in PP
Le cose per gli Hurricanes si complicano all’inizio del secondo tempo quando in breve tempo Carter realizzando altre due reti, una assistito da (Meszaros-Giroux) e l’altra da Briere in PP, affossa ulteriormente la situazione dei padroni di casa.
Ward viene sostituito da Peters, e gli assalti di Carolina verso la porta di Bobrovsky si fanno pressanti, ma il goalie non si fa superare.
Il terzo periodo porta in dote altre sofferenze per i padroni di casa che subiscono prima il gol in inferiorità numerica di Richards (Giroux); la marcatura di Larose (Babchuk-Pitkanen) infonde residue speranze nel cuore dei tifosi, ma Hartnell prima e poi Briere (CarcillO-Shelley) e Zherdev (Nodl-Coburn) mettono la parola fine ad una nottata da incubo.

I Red Wings vincono in maniera larga con un Khabibulin impegnato a limitare i danni; già nel primo tempo i Red Wings mettono in chiaro le loro intenzioni realizzando tre reti con Filppula (Hudler-Lidstrom), Holmstrom (Datsyuk-Zetterberg) e Cleary (Bertuzzi-Modano).
Gli Oilers non riescono a violare la guardia di Howard nonostante i tentativi ed allora gli Wings dilagano, all’inizio del tempo Cleary (Bertuzzi) realizza la quarta rete, e poi i padroni di casa si permettono anche il lusso di sbagliare un rigori assegnato a Modano.
Poco male il gol arriva ugualmente a realizzarlo Franzen (Kronwall-Filppula) in PP al 17:03; Edmonton reagisce tardivamente segando il gol del 5-1 nel primo minuto del terzo tempo con Penner (Hemsky-Foster) ma questo non ha seguito ed allora Detroit infierisce con il colpo di grazia realizzando il 6-1 con Holmstrom (Zetterberg-Salei).
Per gli ospiti negli ultimi minuti la seconda rete del match realizzata da Peckham (Gagner-Eberle) che serve ahimè solo per le statistiche.

Nella vittoria dei Capitals su Tampa Bay gran merito va a Alexander Semin con i suoi 3 gol e 2 assist dunque suo il primo posto, al secondo troviamo Jeff Carter (Philadelphia) anche per lui 3 gol ed in terza posizione Artem Anisimov (Rangers) con 2 gol.
Altre doppiette vengono messe a segno da: Danny Briere (Philadelphia), Tomas Holmstrom (Detroit) e Ryan Kesler (Vancouver).

Ultime notizie
error: Content is protected !!