A Cortina arriva Marek Posmyk

A Cortina arriva Marek Posmyk

(com. stampa SG Cortina) – La Sportivi Ghiaccio Cortina ha reso ufficiale questa mattina, poche ore dopo la prima vittoria in campionato, l’ingaggio di un nuovo – e possente – difensore che arriverà nel capoluogo ampezzano nei prossimi giorni: è Marek Posmyk, un forte ceco di quasi due metri (1.96 cm) per ben 104 chilogrammi di peso.

La notizia non giunge nuova, in quanto già negli scorsi giorni la Società aveva prospettato l’ipotesi di un nuovo ingaggio che andasse a rafforzare la difesa biancoceleste.

«Posmyk ha buoni trascorsi in AHL, 84 partite, e in NHL, con 14 partite», ha detto Sandro Moser, presidente della SG Cortina. «Gli ultimi dieci anni li ha trascorsi ai massimi livelli nell’Elite League della Repubblica Ceca, con 290 partite. È un buon giocatore in fase difensiva, con un forte tiro e un’altrettanto buona visione di gioco».

La firma del contratto con Posmyk e il suo conseguente arrivo nelle fila degli Scoiattoli si inserisce nel piano di rafforzamento della difesa, anche in attesa del rientro di Sipotz (infortunato con quattro costole rotte) e di Luca Zanatta.

Inoltre la Società sta seguendo con attenzione il mercato della Repubblica Ceca alla ricerca di un centro in gradi di sostituire l’altro rilevante infortunio, quello di Kenny Roche.

Le statistiche di Marek Posmyk qui

Ultime notizie
error: Content is protected !!