Impresa dei Killer Bees, battuto in rimonta il Nivo

Impresa dei Killer Bees, battuto in rimonta il Nivo

Vittoria in extremis per i Varese Killer Bees contro un Nivo sceso dalla Leventina per cercare di fare il primo sgambetto casalingo della sua storia alla compagine italiana. Daniele Celio, fratello del più famoso Manuele, e compagni hanno tenuto in scacco i varesini per poco più di due tempi andando addirittura in vantaggio per ben due volte di tre reti (1-4 e 2-5).

Merito dei padroni di casa di credere sempre nella possibile rimonta e alla fine questa mentalità di squadra vincente ha pagato. Tutti hanno fatto la propria parte ma una nota di merito va giustamente al Capitano Ilkka Suominen, che ha dato il là a questa impresa. Bene anche l’italo-americano Mitrano, nonostante le sei reti subite, ma protagonista di alcuni ottimi interventi che hanno tenuto in gara i Killer Bees, oltre a lui buone le prestazioni di Barban, Vischi, Rizzo, il solito Teruggia (non si capisce perchè ha giocato poco in Serie A …..), Rotolo e Merzario, che sta crescendo di partita in partita sia come condizione fisica sia come affiatamento con i nuovi compagni, autore di una doppietta che si rileverà decisiva per l’esito finale del match.

Tornando alla gara nei Varese Killer Bees fa il proprio esordio il difensore Vischi mentre non c’è Di Pietro, il Nivo deve rinunciare a qualche elemento.

L’inizio è in salita per le Api Assassine, che subiscono il gioco ospite e vanno sotto in poco più di quattro minuti di due reti al 29″ con Gendotti, che approfitta di un’amnesia della retroguardia varesina e al 04’32′ con un tiro dalla media distanza di Cavanna, che non lascia scampo a Mitrano (fuori Barban nell’occasione). Il Nivo cerca di allungare, ma una penalità a Cioccari permette a Rizzo di ridurre le distanze ribadendo in rete una corta respinta di Taragnoli su tiro di Suominen. Il Varese prende coraggio, ma le azioni più pericolose sono degli ospiti che si riportano sul doppio vantaggio grazie ad un’azione caparbia di Azzola al 18′.

Nel secondo parziale Toletti, dopo pochi secondi, non inquadra la porta e al 24’30′ il Nivo approfitta della scarsa vena dell’attaccante varesino portando a tre le lunghezze di divario, con Luppi in situazione di superiorità numerica (fuori Ostinelli). Un errore dei leventinesi permette a Suominen al 26’10′ di ridurre le distanze, ma il pallino del gioco è sempre nella mani del Nivo, che supera per la quinta volta Mitrano con una marcatura Cioccari con un errore d’impostazione di Ostinelli. Lo spettro della sconfitta inizia ad aleggiare sulle tribune del Pala Albani ma non fa i conti con Merzario, che realizza nell’ultimo minuto ridando fiato alle speranze dei varesini.

Nel breve spazio di soli 21″, infatti, un micidiale uno-due di Suominen e Teruggia ristabiliscono l’equilibrio e dopo aver controllato bene gli attacchi del Nivo, ribaltano clamorosamente il punteggio portandosi sul sette a cinque grazie alle realizzazioni di Barban e Merzario. A questo punto la panca del Nivo chiama il time-out ma la mossa porta solamente il sei a sette di Daniele Celio, e seppur con qualche sofferenza, i Killer Bees portano a casa un importante successo che li lascia in testa alla graduatoria a punteggio pieno guardando con ottimismo al proseguimento del torneo.

Prossimo impegno dei Varese Killer Bees sarà ancora una volta casalingo tra le mura amiche del Pala Albani domenica prossima 24 ottobre contro il Valle Maggia inizio ore 19,30, un impegno non difficile ma da non sottovalutare.

Il tabellino dell’incontro

Varese Killer Bees – HC Nivo: 7-6 (1-3; 2-2; 4-1)

Reti: 00’29” Gendotti (0-1); 04’32” Cavanna (Krstev, Luppi in 5 c. 4/esp. Barban) (0-2); 06’00” Rizzo (Toletti, Suominen in 5 c. 4/esp. Cioccari) (1-2); 17’43” Azzola (1-3); 24’30” Luppi (in 5 c. 4/esp. Ostinelli) (1-4); 26’10” Suominen (Rizzo) (2-4); 32’57” Cioccari (Gendotti, Azzola) (2-5); 39’22” Merzario (3-5); 43’39” Suominen (Vischi) (4-5); 44’00” Teruggia (5-5); 52’03” Barban (Rizzo in 5 c. 4/esp. Celio) (6-5); 54’21” Merzario (in 4 c 4/esp. Ostinelli e Luppi) (7-5); 55’07” Celio (Viret, Cioccari in 4 c 4/esp. Ostinelli e Luppi) (7-6).

Formazione Varese Killer Bees: Mitrano Frank (Resmini Alessandro); Barban Nicola, Ostinelli Gianluca; Milani Francesco, Vischi Marco; Fogliopara Andrea; Cesarini Matteo, Malacarne Enrico, Rizzo Marco; Rotolo Luca, Suominen Ilkka Juhani, Teruggia Tommaso; Toletti Derek, Merzario Gianluca, Ghione Diego. All.: John Cacciatore.

Penalità: Varese Killer Bees 14 x 2′ e 2 x 10′ (Toletti Derek e Malacarne Enrico); HC Nivo 14 x 2′ + 1 x 10′ (Cavanna Patrizio).

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!