Adam Munro nuovo portiere del Cortina

Adam Munro nuovo portiere del Cortina

(com. stampa LIHG ) – La società ampezzana ingaggia il portiere Adam Munro per sostituire Adam Russo. Munro, goalie dall’ottima esperienza internazionale, potrebbe esordire nel match col Pusteria del prossimo 21 ottobre

La Sportivi Ghiaccio Cortina ha reso noto questa mattina di aver ingaggiato per la stagione 2010/2011 un nuovo portiere, il canadese Adam Munro.

Munro è il terzo goalie che quest’anno veste la casacca biancoceleste: dopo Ryan Munce, purtroppo infortunatosi ancor prima dell’inizio di campionato durante un’amichevole e ora in Canada per un’operazione alla spalla, e dopo Adam Russo, a Cortina con un contratto a gettone in quanto già ingaggiato oltreoceano, sul ghiaccio dell’Olimpico pattinerà Adam Munro, un atleta da quasi 100 chili per 1,87 di altezza, ma soprattutto un giocatore dalle statistiche incoraggianti.

«Nonostante la giovane età» ha detto questa mattina Alessandro Moser, il presidente della SG Cortina, nell’ufficializzare la notizia, «Munro ha alle spalle una lunga carriera in AHL, la seconda lega americana. Ha giocato anche alcune partite in NHL con i Chicago Blackhawks, e ha avuto qualche apparizione in Europa prima con il Fribourg-Gotteron, Svizzera, e poi con i Novosibirsk Siber, Russia».

Dopo Adam Russo, quindi, e dopo le voci che si rincorrevano su Adam Dennis, finito poi all’Alleghe, è un terzo Adam, questa volta Munro, che per il resto della stagione difenderà la rete del Cortina.

«Probabilmente Munro sarà qui la prossima settimana», dicono i dirigenti della SG Cortina. «E forse già per la partita contro il Brunico. È sicuramente un giocatore di ottimo livello, e la società si augura che sia un degno sostituto di Ryan Munce».

E un ringraziamento è d’obbligo: «Siamo estremamente grati ad Adam Russo per essere venuto qui a Cortina, e all’improvviso, nonostante avesse già un accordo firmato con un’altra società. Dopo averlo visto possiamo dire che ha giocato ottime partite, e ci dispiace che non sia stato gratificato con una vittoria. Ora aspettiamo l’arrivo di Munro e con il ritorno sul ghiaccio di Roche e il nuovo acquisto Jesse Schultz speriamo di poter dare a tutti i tifosi qualche soddisfazione».

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!