Bellissimo torna nella “sua” Asiago

Bellissimo torna nella “sua” Asiago

(com. stampa Hockey Asiago) – La Supermercati Migross Asiago è lieta di annunciare un graditissimo ritorno: tornerà, infatti, a difesa della gabbia giallorossa il portiere Daniel Bellissimo.
Bellissimo, nato a Toronto il 15 agosto 1984, è stato il portiere titolare dell’Asiago per tre stagioni dove si è sempre distinto per impegno e qualità delle sue prestazioni: è stato uno dei protagonisti della conquista dello scudetto risultando il miglior portiere in assoluto con una superlativa media parate del 93,6% e tre shutout, due dei quali nei playoffs.
Il portiere ha, inoltre, ottimamente figurato nella spedizione dell’Italia ai mondiali di Germania: eletto miglior giocatore della partita Italia-Svizzera e miglior portiere del Relegation Round, ha chiuso in terza posizione per media parate (94,77%) alle spalle del russo Varlamov e del leader tedesco Endras.
Conclusa la stagione ha deciso di tentare la carriera in Nord America: dapprima ha partecipato al training camp di Manitoba (AHL) e, dopo essere stato scartato, è andato a Utah (ECHL), formazione che ha lasciato dopo qualche giorno preferendo rientrare ad Asiago per onorare il contratto che lo legava alla formazione stellata. Queste le parole del nuovo portiere stellato:

Sono stato al training camp di Manitoba ed ho fatto bene: credo tuttora che fossi il miglior portiere, ma non avevano posto per me in quanto avevano già tre portieri sotto contratto. Ho deciso allora di andare a Utah ma non mi piaceva la situazione e, quindi, ho pensato che il ritorno ad Asiago sarebbe stata la soluzione migliore per me. Sono contento di tornare in altopiano e spero che riprenderemo da dove siamo arrivati l’anno scorso

La Supermercati Migross Asiago comunica inoltre che il proprio portiere Andrew Perugini ha iniziato un lavoro differenziato con il preparatore atletico Raffaele Tendi e dovrebbe essere in grado di tornare ad allenarsi nel giro di 7-10 giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!